41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tu si que vales e Ti lascio una canzone alla pari, pubblico diviso a metà

Il primo sabato sera che conta finisce in parità quasi perfetta: meglio la De Filippi della Clerici, ma il pubblico è diviso a metà.
41 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo scontro del sabato sera "che conta" è avvenuto ieri, sabato 12 settembre 2015. Da un parte c'era Antonella Clerici e la nuova edizione di "Ti lascio una canzone", dall'altra la seconda edizione di "Tu si que vales", ancora con Belen Rodriguez ed il terzetto di giudici ereditati dalla vecchia edizione Mediaset di Italia's Got Talent, ovvero Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Maria De Filippi. Di fatto è il primo "scontro tra titani", quello che vede contrapposte Antonella Clerici e Maria De Filippi che lascerà poi il posto allo scontro invernale con Milly Carlucci e la nuova edizione di Ballando con le stelle, ma una competizione che la Rai sembra perdere ormai da tempo. È troppo forte la corazzata Mediaset, troppo amata la "sanguinaria" Maria ma quest'anno, a sorpresa, non parte in vantaggio.

È quasi una parità perfetta in tv con il pubblico leggermente spostato su Canale 5 che realizza ascolti netti per 3.340.000 telespettatori, share del 19.36%. Su Rai Uno sono presenti 3.216.000 telespettatori per uno share del 17.28%. Ai blocchi di partenza, quindi, le due trasmissioni partono alla pari.

Sulle altre reti. Tornano le serate di Rai Due dedicate alle serie tv con le nuove stagioni di "Castle" e "Elementary": 1.578.000 telespettatori, share del 7.43% e 1.238.000 telespettatori, share del 5.91%. Rai Tre manda in onda "I Dieci Comandamenti – Arrivederci Roma" che fa registrare un netto di 655.000 telespettatori, per uno share del 3.2%. Su Italia 1 "Madagascar 2" è stato ivsto da 1.115.000 telespettatori, share 5.55%. "A dangerous man – Solo contro tutti" su Rete 4 ès tato visto da 723.000 spettatori per uno share del 3.64% mentre su La7 "Delitti DOC" è stato visto da 295.000 telespettatori per uno share del 1.45%.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views