19 Ottobre 2014
10:27

“Tu si que vales” e “Ballando con le stelle”, testa a testa negli ascolti

La terza sfida tra “Ballando con le stelle” e “Tu si que vales” finisce in perfetta parità: il pubblico televisivo è completamente spaccato in due.

Terza sfida tra "Ballando con le stelle" e "Tu si que vales" laddove i movimenti più interessanti si sono visti proprio nello show di Milly Carlucci, con i forfait di Giorgio Albertazzi e Teo Teocoli, il primo per lasciare spazio alla sua prossima tournée teatrale, il secondo per un infortunio. Dal punto di vista degli ascolti, se nelle settimane scorse abbiamo visto un vantaggio di Ballando nella prima puntata ed il recupero del format condotto da Francesco Sole e Belen Rodriguez, in questa terza puntata abbiamo invece un vero e proprio pareggio.

Un testa a testa tra lo show di Rai Uno e quello di Canale 5, con gli ascolti nel dettaglio che sorridono a "Tu si que vales": 4.442.000 spettatori contro i 4.405.000 realizzati da "Ballando". Parliamo di una differenza di appena 40mila spettatori, mentre nelle concentrazioni di share, lievissimo vantaggio di "Ballando": 21,89% contro 21,8%. Siamo praticamente pari. Ma dal punto di vista social, lo show che viene più beccato è sicuramente "Tu si que vales". Numerose sono state le critiche a Francesco Sole, neoconduttore che si è fatto strada a colpi di post-it sul web: reo di essere noioso e poco coinvolgente. Il ritmo dello show, tra casi umani e colpi di scena studiati a tavolino, sembra davvero molto lento.

Sulle altre reti. Il film di animazione "Madagascar 2 – Fuga dall'Isola" (che ha completato una serata tutta all'insegna dei più piccini, con "Bee Movie" in preserale) ha realizzato un ascolto netto pari a 1.629.000 spettatori, per uno share del 6.51%. La serata dedicata alle serie tv di Rai Due ha realizzato con "Castle" un ascolto netto pari a 2.058.000 spettatori , per uno share del 8.25%, mentre "Elementary" ha realizzato un ascolto di 1.455.000 spettatori per uno share del 5.97%. Su Rai Tre, la terza puntata di "Ulisse – Il piacere della scoperta" ottiene ascolti per 1.470.000 spettatori( 6.66%). Il "classico" di Rete 4, "Inflitrato speciale" con Steven Seagal, si lascia preferire da 992.000 telespettatori per uno share del 4.41%. Chiude La7 con il film "Nel centro del mirino" visto da 467.000 telespettatori ed uno share del 2.1%.

"Tu si que vales" massacrato da "Ballando con le stelle" negli ascolti
"Tu si que vales" massacrato da "Ballando con le stelle" negli ascolti
"Tu si que vales" davvero, gli ascolti volano: bene anche "Ballando"
"Tu si que vales" davvero, gli ascolti volano: bene anche "Ballando"
"Tu sì que vales" resta in testa, non c'è storia tra Maria e Milly
"Tu sì que vales" resta in testa, non c'è storia tra Maria e Milly
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni