“Tu si que vales” davvero, gli ascolti volano: bene anche “Ballando”
Crescono gli ascolti televisivi nella serata di sabato 29 novembre, l'ultima prima di decretare il vincitore della decima edizione di "Ballando con le stelle" mentre è stata quella conclusiva per il fortunato "Tu sì que vales". E con dei risultati del genere, la conferma per una seconda edizione del "nuovo" format Mediaset, appare davvero essere scontata: in 5.779.000 spettatori, per uno share del 27.5%, hanno applaudito alla coppia di ballerini formata da Claire e Alessio, trionfatori assoluti della prima edizione. Puntata contraddistinta da un gran finale anche hot, con la scollatura sexy che Belen Rodriguez ha regalato agli "aficionados", e che non ha fatto altro che aumentare attesa e seguito, anche a livello social.
Nelle scorse settimane abbiamo rivelato il calo di ascolti di "Ballando con le stelle 10" che, proprio nella serata in cui "Tu sì que vales" lascia, riporta in casa Rai ascolti per 4.231.000 spettatori, praticamente un risultato del genere non s'era più visto dall'esordio della decima stagione. Buono anche lo share che arriva al 20.65%, non basta per battere Maria De Filippi & Co., ma è un dato che può far ben sperare per la chiusura alla prossima settimana, dove i finalisti si sfideranno per arrivare alla vittoria finale.
Sulle altre reti: le due puntate di "Castle" su Rai Due continuano a viaggiare su una media di 2 milioni di telespettatori. Nel dettaglio la prima puntata ottiene ascolti per 2.092.000 (share 8.23%), la seconda puntata ottiene 2.121.000 (share 8.52%). Segue "Ulisse – Il piacere della scoperta" che ottiene ascolti per 1.773.000 spettatori, per uno share del 7.98%. Il cartoon "Kung Fu Panda" su Italia 1 si lascia preferire da 1.395.000 spettatori, per uno share del 5.58%. Su Rete 4 il film "A rischio della vita" con Jean-Claude Van Damme ha registrato un ascolto netto di 847.000 spettatori, per uno share del 3.67%.