30 Novembre 2014
01:06

I finalisti di Ballando con le stelle 2014

Dopo una semifinale lunghissima, che ha visto eliminata solo all’ultimo istante Dayane Mello, sono stati Valerio Aspromonte, Giusy Versace, Giulio Berruti, Giorgia Surina e Andrew Howe i concorrenti approdati alla finale del programma, che andrà in onda sabato 6 dicembre.
A cura di A. P.

Anche Ballando con le stelle si avvia alla finale, che si disputerà solo sabato 6 dicembre. Tante emozioni nella semifinale che ha visto scremarsi la platea dei concorrenti che ambivano alla finale di questa decima edizione del programma. Tante le esibizioni che hanno caratterizzato la serata e reso entusiasmante una gara oramai abitata da ballerini di grande livello, tra i quali certamente, per una questione meramente tecnica, era difficile fare una scelta. Ad abbandonare in anticipo la gara è stato Enzo Miccio, che purtroppo ha dovuto dare forfait in virtù di un infortunio piuttosto serio, la rottura del metatarso, che lo ha costretto ad un abbandono. Ma non prima di aver svolto un'ultima, emozionante esibizione, nella quale ha messo tutto se stesso nonostante non potesse di fatto muovere che le braccia, essendo pressoché immobilizzato nella parte inferiore del corpo. Dopo il suo ballo ha ringraziato la giuria così come il pubblico per il viaggio bellissimo che aveva avuto la possibilità di fare.

Poi la gara è proseguita per arrivare al verdetto finale, quello che potesse determinare le coppie destinate a sfidarsi sabato prossimo. E dopo momenti di incertezza per un tesoretto di punti aggiudicato solo nella parte finale della trasmissione, sono finalmente emersi i nomi dei primi quattro finalisti certi di questa edizione: Giusy Versace, Giulio Berruti, Giorgia Surina e Andrew Howe. Restavano fuori da questo gruppetto solo Valerio Aspromonte e Dayane Mello, costretti ad un ballottaggio dal quale solo uno dei due sarebbe uscito vincitore, dunque finalista. E alla fine il pubblico da casa ha scelto di premiare Aspromonte, eliminando la Mello, provocata ad inizio serata da Selvaggia Lucarelli che le aveva detto: "Ti prego, rottama Belen". Insomma, che potessero essere questi i nomi destinati a contendersi lo scettro finale, era abbastanza prevedibile, ma le insidie della concorrenza non mancavano. Infine pare di poter dire che i nomi dei finalisti siano, in fondo, ipiù meritevoli.

Il diario social dei finalisti di
Il diario social dei finalisti di "Ballando con le stelle 2014"
Il Volo a
Il Volo a "Ballando con le stelle 2014": anticipazioni e semifinalisti
I concorrenti di Ballando con le stelle 2014 (FOTO)
I concorrenti di Ballando con le stelle 2014 (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni