30 Novembre 2014
00:43

Claire e Alessio vincono la prima edizione di Tu si que vales

Dopo una sfida accesa, i due ballerini di Pole Dance si sono trovati a sfidare in un testa a testa finale il giovanissimo suonatore di oboe Gabriele, ma hanno avuto la meglio.
A cura di A. P.

La serata finale della prima edizione era attesissima dal pubblico che, da otto settimane, aspettava di sapere chi sarebbe stato il vincitore di questa prima avventura su Canale 5 del format che ha fatto il giro del mondo. Alla fine, a spuntarla, è stata la coppia di ballerini di Pole Dance composta da Alessio e Claire, accorpati proprio durante una delle prime puntate dai giudici che gli proposero di esibirsi insieme nella fase finale del programma. I due hanno vinto con un'esibizione che, evidentemente, non ha potuto lasciare indifferenti gli spettatori da casa. Dopo l'esibizione di ogni singolo concorrente infatti, il gruppo di quelli rimasti in lizza è stato di fatto ridotto a due unità, con Gabriele l'oboista e la coppia di acrobati Claire e Alessio, i due che si sono sfidati per un duello finale dai quali poi è emerso il vincitore finale. Ore ed ore di studio di allenamento per entrambi i concorrenti che hanno combattuto sino all'ultimo per conquistare la vittoria, anche se in due discipline completamente differenti e con poco in comune. Gabriele, tra l'altro, non ha potuto presenziare sino alla fine della puntata perché minorenne, dunque impossibilitato ad apparire in tv.

I concorrenti in gara per la finale

Di diversa “estrazione” artistica erano i concorrenti giunti alla fine dell’avventura, questo sì in linea con la tradizione che aveva dettato le edizioni di Italia’s Got talent. C'erano categorie “tradizionali” come il canto, con Valentina Tesio o il cantautore Ruggero de I Timidi, comiche come Ciciri e tria, i ballerini di tip tap Children Tappers e quelli di pole dande Claire e Alessio. E ancora una discreta rappresentanza di maghi, dall’illusionista  Magus Utopia all’escapologo David Merlini (il ragazzo che si era rotto un piede durante la prova). Ancora l’oboista Gabriele e il performer Thomas.Il popolo di Twitter sembra essere d'accordo con la scelta dei telespettatori da casa:

Tu si que vales, tutti i finalisti della prima edizione
Tu si que vales, tutti i finalisti della prima edizione
Marco Mingardi è il vincitore di Tu sì que vales 2022
Marco Mingardi è il vincitore di Tu sì que vales 2022
"Tu si que vales" e "Ballando con le stelle", testa a testa negli ascolti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni