Tra Emma Marrone e Miguel Bosé finisce tutto a tarallucci e vino
Settimane passate a punzecchiarsi e a sfidarsi. Emma Marrone dava dello stratega a Miguel Bosé e lui la ripagava schernendo la tendenza della cantante a commiserarsi. Nella quarta puntata del serale di Amici la tensione sembrava aver raggiunto l’apice, con Bosé che accusava Emma di avergli addirittura tirato un calcio. Nella quinta puntata, però, ogni dissapore sembra essersi dissolto nel nulla e si è assistito ad una serie di elogi reciproci che hanno riportato la pace.
Per come era iniziata la puntata, sembrava dovesse scoppiare l’ennesima lite. Miguel Bosé era visibilmente contrariato dalle continue contestazioni che arrivavano dal pubblico che sosteneva la squadra bianca. Non poteva aprir bocca che si ritrovava sommerso dalle urla. Ha invitato i presenti a prendere esempio dalla tifoseria della squadra blu che, al contrario, ascoltava e rispettava Emma. Insomma, la goccia sembrava lì lì per far traboccare il vaso quando, invece, su invito di Maria, Emma ha iniziato a tessere le lodi di Bosé dicendo: “E’ un’artista di fama internazionale, che si è messo a disposizione della squadra e già per questo merita la mia stima”. Poi l’ha difeso invitando chi lo contestava a metterci la faccia, andare sul palco e farsi giudicare se ne aveva il coraggio.
Osservazione giustissima quella di Emma. E’ facile, infatti, criticare standosene al sicuro ben protetti da una massa di persone che urlano insieme a te. La classica logica del gregge. Ben diverso è affrontare il proprio interlocutore, da soli e con una telecamera puntata sul viso. Apprezzabile il gesto della salentina di voler spezzare una lancia a favore di Bosé, anche se difficile da comprendere visto che i due sembravano non potersi soffrire. Lui, ovviamente, l’ha ringraziata e l’ha definita “un grandissimo cuore camminante”. Per carità, è sempre bello vedere due persone andare d’accordo. I battibecchi tra i due dividevano il pubblico, tra chi li trovava divertenti e chi ormai non ne poteva più.
La fine della permanenza di Miguel nel programma Amici, sembra ormai vicina e seppellire l’ascia di guerra era la cosa più logica da fare. Non ci resta che attendere l’arrivo di Eleonora Abbagnato, per comprendere se gli screzi tra coach siano finiti o si è trattato solo di una tregua temporanea.