5 Maggio 2013
11:39

Tra Emma Marrone e Miguel Bosé finisce tutto a tarallucci e vino

Miguel Bosé sta per lasciare il programma Amici 12 e durante la quinta puntata del serale sembra seppellire l’ascia di guerra con Emma. Dopo puntate trascorse a punzecchiarsi, i due si dichiarano stima reciproca in diretta. Ripensamento o il modo più dignitoso di chiudere quest’esperienza televisiva?
A cura di Daniela Seclì

Settimane passate a punzecchiarsi e a sfidarsi. Emma Marrone dava dello stratega a Miguel Bosé e lui la ripagava schernendo la tendenza della cantante a commiserarsi. Nella quarta puntata del serale di Amici la tensione sembrava aver raggiunto l’apice, con Bosé che accusava Emma di avergli addirittura tirato un calcio. Nella quinta puntata, però, ogni dissapore sembra essersi dissolto nel nulla e si è assistito ad una serie di elogi reciproci che hanno riportato la pace.

Per come era iniziata la puntata, sembrava dovesse scoppiare l’ennesima lite. Miguel Bosé era visibilmente contrariato dalle continue contestazioni che arrivavano dal pubblico che sosteneva la squadra bianca. Non poteva aprir bocca che si ritrovava sommerso dalle urla. Ha invitato i presenti a prendere esempio dalla tifoseria della squadra blu che, al contrario, ascoltava e rispettava Emma. Insomma, la goccia sembrava lì lì per far traboccare il vaso quando, invece, su invito di Maria, Emma ha iniziato a tessere le lodi di Bosé dicendo: “E’ un’artista di fama internazionale, che si è messo a disposizione della squadra e già per questo merita la mia stima”. Poi l’ha difeso invitando chi lo contestava a metterci la faccia, andare sul palco e farsi giudicare se ne aveva il coraggio.

Osservazione giustissima quella di Emma. E’ facile, infatti, criticare standosene al sicuro ben protetti da una massa di persone che urlano insieme a te. La classica logica del gregge. Ben diverso è affrontare il proprio interlocutore, da soli e con una telecamera puntata sul viso. Apprezzabile il gesto della salentina di voler spezzare una lancia a favore di Bosé, anche se difficile da comprendere visto che i due sembravano non potersi soffrire. Lui, ovviamente, l’ha ringraziata e l’ha definita “un grandissimo cuore camminante”. Per carità, è sempre bello vedere due persone andare d’accordo. I battibecchi tra i due dividevano il pubblico, tra chi li trovava divertenti e chi ormai non ne poteva più.

La fine della permanenza di Miguel nel programma Amici, sembra ormai vicina e seppellire l’ascia di guerra era la cosa più logica da fare. Non ci resta che attendere l’arrivo di Eleonora Abbagnato, per comprendere se gli screzi tra coach siano finiti o si è trattato solo di una tregua temporanea.

Ad Amici 12 Miguel Bosé, lo stratega con il mantello, batte Emma Marrone
Ad Amici 12 Miguel Bosé, lo stratega con il mantello, batte Emma Marrone
Miguel Bosé potrebbe lasciare Amici 12
Miguel Bosé potrebbe lasciare Amici 12
Emma Marrone e Miguel Bosè saranno i coach del serale di Amici
Emma Marrone e Miguel Bosè saranno i coach del serale di Amici
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni