video suggerito
video suggerito

Toto conduttori per gli Mtv Days 2011, dal 30 giugno a Torino

Dal 30 Giugno al 2 Luglio Torino ospita gli Mtv Days. E mentre si allunga la lista dei numerosi eventi che sconvolgeranno la città per la “tre giorni”, iniziano a circolare le prime ipotesi sui papabili alla conduzione.
A cura di danilo cerminara
8 CONDIVISIONI
mtv-days-2011-in-tv

In principio fu l’Mtv Day, il concertone che la regina delle emittenti musicali regala ogni anno ai suoi fan ormai dal 1998.

Tantissimi gli artisti che in questi quattordici anni si sono avvicendati sui palchi in giro per l’Italia e che, rigorosamente in diretta davanti alle telecamere di Mtv, hanno fatto cantare e ballare migliaia di giovani e meno giovani.

Una vera e propria festa di immense proporzioni, troppo grande per stare tutta in una sola serata. E così l’idea di trasformare l’evento in un mini-festival, costellato di una miriade di appuntamenti musicali e culturali, è divenuta realtà un anno fa.

Dopo il grande successo del 2010, quest’anno si replica: gli Mtv Days 2011 ospiteranno decine di concerti, live session, incontri e dj-set.

Grandissimo spazio sarà dedicato ad artisti e band emergenti, che avranno la possibilità di incontrare discografici e produttori a caccia di nuovi talenti e che, grazie al concorso Mtv New Generation, potranno divenire parte integrante del cast di quest’edizione ed esibirsi live nel corso dell’evento conclusivo di sabato.

Confermate anche le attività di conference e workshop sul mondo della discografia (novità introdotta con successo durante la scorsa edizione), per le quali le aule del DAMS faranno da location.

valentina-correani-e-pif

Non mancherà chiaramente la buona musica, vera protagonista della tre-giorni: già confermati molti ospiti tra i quali Caparezza, Noemi, Casino Royale, J-Ax e Club Dogo.

E intanto si fanno ipotesi riguardo alle scelte prettamente “televisive”. Di certo c’è che, come avvenuto lo scorso anno, i numerosi eventi invaderanno letteralmente non solo il palinsesto di Mtv, ma anche dei quattro canali satellitari (Mtv Hits, Classic, Rocks, Dance) e, con buona probabilità, della neonata Mtv Music, visibile sul digitale terrestre.

Solo rumors, invece, sui papabili nomi alla guida della manifestazione: c’è chi parla, per l’evento di chiusura, di una possibile conduzione corale di tutti i vj come ai tempi d’oro; chi, visto anche il successo dei recenti Trl Awards e della terza serie de I Soliti Idioti dà per scontata la presenza di Nongio e Biggio; chi vedrebbe Valentina Correani e la Iena Pif (nella foto a destra) come i presentatori ideali per una tipologia di evento come questa; chi infine ipotizza il possibile lancio di nuovi volti della rete proprio in occasione del festival.

Poco più di un mese e la curiosità verrà soddisfatta: si alzerà il sipario sul Compleanno numero 14 di Mtv e allora, ancora una volta, sarà festa, festa, festa!!

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views