La nuova stagione televisiva è ormai alle porte e i programmi  che hanno caratterizzato l'inverno Mediaset sono pronti a ritornare. Ed ecco, quindi, che su Italia1 torna anche una delle trasmissioni più amate dal pubblico italiano, stiamo parlando de Le Iene, che vedrà nuovamente alla conduzione la coppia formata da Nicola Savino e Alessia Marcuzzi.

Il ritorno con un doppio appuntamento

Dopo l'interruzione a causa dell'emergenza sanitaria, che aveva coinvolto anche un membro della redazione del programma, il noto show di Italia 1 torna nuovamente ad intrattenere il pubblico con un un doppio appuntamento settimanale, a partire dal mese di settembre. Ogni martedì e giovedì, quindi, sarà possibile assistere in prima serata alle inchieste realizzate dai volti noti del programma. Tra indagini, scherzi a personaggi noti dello spettacolo e le iconiche interviste, la creatura di Davide Parenti fa sentire nuovamente la sua importanza in un palinsesto di cui rappresenta la cifra giovane, innovativa e anche irriverente.

La conduzione alternata post Covid

Alla conduzione, come di consueto, si alterneranno anche alcuni inviati della trasmissione che vestono i panni dei conduttori ed introducono le inchieste dei loro colleghi. Facendo così una staffetta con la coppia Savino-Marcuzzi. In questo primo ritorno post Covid-19, invece, questo scambio non si è verificato e a tenere le redini della trasmissione sono stati il trio formato da Matteo Viviani, Giulio Golia e Filippo Roma, a cui si sono alternate nel corso delle puntate le donne dello show, ovvero Nina Palmieri, Veronica Ruggieri e Roberta Rei, che a partire da aprile hanno contribuito a far rimettere in sesto la programmazione di Italia1, che ha goduto della replica di alcune saghe cinematografiche durante il periodo del lockdown, che sono riuscite ad intrattenere il pubblico.