33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torna “Ulisse”, torna Alberto Angela: ancora protagonista del sabato di Rai3

Tre mesi dopo il grande successo di “Meraviglie”, il divulgatore scientifico più amato della tv ritorna con il suo programma più noto dal 7 aprile su Rai3 con sei episodi inediti. Domani sera, 24 marzo, in onda la prima delle due repliche dalle precedenti stagioni.
33 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritorno di Ulisse, soprattutto il ritorno di Alberto Angela. Incassata l'approvazione di pubblico e critica, di spettatori e azienda per il grande risultato di "Meraviglie", a tre mesi di distanza il divulgatore scientifico più amato della televisione torna con il suo programma più celebre. Si parte da due repliche, in prima serata su Rai3, il 24 e il 31 marzo alle 21.15: Alessandro Magno e Splendori dell'Andalusia. Giovedì 5 aprile, in seconda serata, ci sarà un evento speciale: Alberto Angela mostrerà il dietro le quinte della nuova stagione.

La nuova stagione dal 7 aprile

Dal 7 aprile, i sei appuntamenti inediti della nuova stagione, la diciannovesima (!), di "Ulisse – Il piacere della scoperta". La prima ci mostrerà Alberto Angela seguendo un itinerario che condurrà gli spettatori sui passi de "I promessi sposi" di Alessandro Manzoni per una narrazione ci porterà su "quel ramo del lago di Como" e che mostrerà la Lombardia del Seicento, quella dominata dagli Spagnoli. La seconda puntata è dedicata ai limiti della mente umana: dove siamo in grado di spingerci con la nostra forza e la nostra intelligenza, cosa vuol dire superare gli ostacoli imposti dalla nostra natura.

L'Inghilterra e i luoghi meno conosciuti di Roma

La terza puntata è dedicata al carisma di Elisabetta d'Inghilterra. Dal Globe Theatre di Roma, Alberto Angela parte il racconto della regina che ha fatto della sua nazione una potenza economica e culturale del XVI secolo. Quarta puntata dedicata agli abissi marini e la loro parte più oscura. Gran finale diviso in due puntate in un percorso che porterà gli spettatori a scopri i luoghi meno conosciuti di Roma, come location poco note e la scoperta di tesori mai dissepolti: le Terme di Traiano, nel parco del Colle Oppio, dove è stato ritrovato il più grande mosaico parietale di epoca romana mai scoperto.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views