5 Ottobre 2017
18:43

Torna L’Ispettore Coliandro, la sesta stagione prima online e poi in tv

Il 13 ottobre Rai2 trasmetterò la prima attesissima puntata del ritorno di Coliandro, ma il primo episodio della serie nata dalla penna di Carlo Lucarelli sarà disponibile già dal 6 ottobre sulla piattaforma RaiPlay. Ecco tutte le novità.
A cura di Andrea Parrella

Ritorna L'Ispettore Coliandro. Gianpaolo Morelli torna a vestire i panni del poliziotto testardo, opportunista, generoso, con i nuovi episodi della serie di Rai2 tornata un anno e mezzo fa dopo un lungo periodo di stop, in seguito ad una palese sollecitazione del pubblico che nei primi anni aveva seguito assiduamente il prodotto diretto dai Manetti Bros. Sei nuovi episodi nati dalla solita inconfondibile penna noir di Carlo Lucarelli, in onda su Rai2, dove diversi mesi fa riuscirono ad avere uno inatteso successo di pubblico, che convinse la rete a rinnovare immediatamente la produzione per una nuova stagione.

Primo episodio in esclusiva su RaiPlay dal 6 ottobre

La serie tv andrà in onda su Rai2 a partire da venerdì 13 ottobre, per sei settimane. Ma come accaduto per altri prodotti nei mesi scorsi, Coliandro sarà disponibile dalle ore 16 del 6 ottobre su RaiPlay, dove sarà possibile vedere il primo episodio in anteprima. Un esperimento che la Rai aveva tentato per la prima volta con Non Uccidere, la serie tv di Rai3 con protagonista Miriam Leone. L'episodio sarà visibile sulla piattaforma online del servizio pubblico per i sette giorni che precedono la messa in onda in prima serata.

Sei nuovi episodi per L'Ispettore Coliandro

L'ultimo episodio della scorsa stagione aveva portato ad alcune considerazioni rispetto alle possibili evoluzioni della trama e del personaggio di Coliandro. Secondo quanto emerge dalle anticipazioni non ci saranno grossi stravolgimenti e nella struttura il noir di Rai2 resterà identico, riproponendo un personaggio dal carattere invariato che continua ad adattarsi alle dinamiche del commissariato bolognese in cui opera da una posizione "laterale", visti i suoi continui errori, pur trovandosi in modo del tutto accidentale, puntualmente, al centro dei casi di ogni singolo episodio. Ci saranno vari cambiamenti nelle dinamiche interne al commissariato, ma Coliandro continuerà ad innamorarsi perdutamente di ogni donna si trovi a dover proteggere, convinto possa essere quella giusta.

Il Cast de "L'Ispettore Coliandro, il ritorno 2"

“L’ispettore Coliandro, il ritorno 2” è una coproduzione Rai Fiction–Vela Film, scritta e ideata da Carlo Lucarelli con la regia di Marco e Antonio Manetti, in arte Manetti Bros. Insieme a Giampaolo Morelli, nel cast ci saranno i volti storici di Paolo Sassanelli, Giuseppe Soleri, Veronika Logan, Alessandro Rossi, Caterina Silva, Benedetta Cimatti, Luisella Notari e Max Bruno. A questi si aggiungeranno i volti femminili che faranno perdere la testa all'ispettore interpretato da Morelli: Simone Ashley, Catrinel Marlon, Arianna Montefiori, Antonia Truppo, Lorena Cacciatore.

Tale e Quale Show 2017 domina gli ascolti, bene anche L'Ispettore Coliandro di Morelli
Tale e Quale Show 2017 domina gli ascolti, bene anche L'Ispettore Coliandro di Morelli
House of Cards riparte senza Kevin Spacey, nella sesta stagione non vedremo Frank Underwood
House of Cards riparte senza Kevin Spacey, nella sesta stagione non vedremo Frank Underwood
Viola come il mare, anticipazioni sesta e ultima puntata del 4 novembre: il finale di stagione
Viola come il mare, anticipazioni sesta e ultima puntata del 4 novembre: il finale di stagione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni