Torna L’Ispettore Coliandro: anticipazioni prima puntata, con Giancarlo Magalli guest star
L'attesa dei fan de "L'ispettore Coliandro" è stata lunghissima, ma finalmente l'ironico poliziotto interpretato da Giampaolo Morelli è pronto a tornare in tv. La quinta stagione dell'amata serie (un piccolo grande cult per il pubblico Rai più giovanile) riparte da venerdì 15 gennaio su Raidue. Sono trascorsi ben sei anni dall'ultima volta di Coliandro sul piccolo schermo, contando inoltre la tutt'altro che breve gestazione di questa annata (inizialmente, la messa in onda era prevista per l'autunno 2015).
"Coliandro non è la parodia del crimine; è, altresì, al centro di un giallo di rispetto in cui operano criminali pericolosi e però lui porta risate realistiche. Coliandro, come mi dicono tanti poliziotti e persone in strada e sui social network, è uno di noi": così Morelli descrive il suo ironico (anti)eroe, di nuovo protagonista in sei episodi inediti.
Il cast
Nel cast, insieme a Morelli, ci saranno Paolo Sassanelli (Gamberini), Giuseppe Soleri (Gargiulo), Caterina Silva (Bertaccini), Max Bruno (Borromini), Veronika Logan (la Longhi) e Alessandro Rossi (De Zan) a cui si aggiungono le new entry Benedetta Cimatti e Luisella Notari (rispettivamente la Buffarini e laPaffoni). Tra le guest star, anche Francesca Chillemi.
Magalli nudo sotto la doccia nella prima puntata, Black Mamba
Il primo episodio si intitolerà Black Mamba e vedrà Coliandro alle prese con il numero uno dei killer internazionali. La puntata si caratterizzerà per cameo davvero particolare: un po' come è accaduto a "Don Matteo" con la breve apparizione di Belen, ci sarà nientemeno che Giancarlo Magalli, addirittura nudo sotto la doccia nella scena iniziale.
Il Giancarlo nazionale interpreta un uomo politico corrotto, collegato ai servizi italiani e alla Cia. Nel corso dell'episodio, Coliandro incontra una letale quanto affascinante killer, Natasha (Weronika Ksiazkiewicz), che arriva a Bologna inseguita dai servizi segreti di tutto il mondo. Coliandro dovrà difendere lei da loro e se stesso da lei.
"L’idea di Magalli ci è venuta quando abbiamo visto le foto di alcune ragazze che lavorano con noi, e abbiamo scoperto che esiste un’applicazione per mettere Magalli nei propri scatti", hanno confessato i Manetti Bros, registi della serie tratta dai romanzi di Carlo Lucarelli, riguardo alla scelta del presentatore.