video suggerito
video suggerito

Torna Il pranzo è servito, condotto su Rai1 da Flavio Insinna (e non da Fabio Fazio)

Lo storico programma andato in onda dal 1983 al 1993 torna con una nuova edizione. Non più su Mediaset, sede originaria, ma su Rai1 a giugno, alle ore 14. Fabio Fazio aveva espresso la voglia di presentare il quiz creato dal grande Corrado: Coletta ha però scelto Flavio Insinna per la conduzione.
A cura di Valeria Morini
1.382 CONDIVISIONI
Immagine

Un grande classico della televisione italiana si appresta a tornare sul piccolo schermo. Il sito Davidemaggio.it anticipa il ritorno di Il pranzo è servito, storico e amatissimo quiz andato in onda in Mediaset (allora Fininvest). Il programma passerà al servizio pubblico e riapproderà su Rai 1, voluto dal direttore Stefano Coletta, con la conduzione di Flavio Insinna.

Il pranzo è servito: data di partenza e orario

Il portale segnala anche la data di partenza della trasmissione, che prenderebbe il via da lunedì 28 giugno alle 14, a 28 anni dall’ultima puntata. Dunque, non propriamente all'ora di pranzo al posto di Antonella Clerici, ma nel primo pomeriggio dopo il Tg1 delle 13.30, in sostituzione di Oggi è un altro di giorno di Serena Bortone che si fermerà per la pausa estiva. Seguiranno le repliche di alcune fiction e quindi Estate in Diretta. Da notare che a gennaio Fabio Fazio dichiarò che il suo sogno era proprio rifare Il pranzo è servito: la scelta sarebbe invece ricaduta su Insinna, che a giugno si fermerà come da tradizione con l'Eredità per tornare con il gioco preserale in autunno.

La storia de Il pranzo è servito

Immagine

Ideato dal grande Corrado con suo fratello Riccardo Mantoni, Stefano Jurgens, Stefano Santucci e Jacopo Rizza, Il pranzo è servito è stato trasmesso dal 1982 al 1993, prima su Canale 5 (1982-1992) e infine su Rete 4 (con il titolo La cena è servita nella stagione 1992-1993). Corrado ha mantenuto la guida del programma dal 1982 al 1990, poi sostituito da Claudio Lippi (1990-1992) cui è seguito Davide Mengacci (1992-1993). La versione originale vedeva due concorrenti misurarsi in varie prove, con lo scopo di completare un tabellone raffigurante le cinque portate tradizionali del pranzo (primo, secondo, formaggio, dolce e frutta). Nel 1983 la Editrice Giochi creò il gioco da tavolo ispirato al programma.

1.382 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views