video suggerito
video suggerito

Top Dieci contro Isola dei Famosi, gli ascolti del venerdì sera non brillano in generale

Sembra proprio che il venerdì sera il pubblico da casa preferisca violare il coprifuoco televisivo e andare da tutt’altra parte. Gli ascolti tv conferiscono un primato timido a Carlo Conti che su Rai1 con il suo Top Dieci ha totalizzato 3.350.000 spettatori per il 15.6% di share. Inchiodata, invece, L’Isola dei Famosi su canale 5 a 2.858.000 spettatori con uno share del 16.8%.
A cura di Eleonora D'Amore
22 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra proprio che il venerdì sera il pubblico da casa preferisca violare il coprifuoco televisivo e andare da tutt'altra parte, chissà forse su qualche allettante offerta streaming o film su piattaforma. Gli ascolti tv conferiscono un primato timido a Carlo Conti che su Rai1 con il suo Top Dieci ha totalizzato 3.350.000 spettatori per il 15.6% di share. Inchiodata, invece, L’Isola dei Famosi di Ilary Blasi su Canale 5 a 2.858.000 spettatori con uno share del 16.8%.

Che succede ai venerdì Rai e Mediaset

Eppure, fino a pochi venerdì fa, Pio e Amedeo hanno portato a casa numeri da capogiro per la rete, conferendo la coppa degli ascolti a Mediaset per ben tre settimane di fila. Segno evidente che la gente davanti alla tv c'è, non basta però aspettarsi che ci rimanga perché non può uscire dopo le 22.00 (o deve rientrare entro). Questo dare per scontato un audience che da un anno vive sul divano dopo na certa, sta portando flebili risultati ai team Conti e Blasi, che non escono dalla loro zona di comfort, lontana dal termine ‘flop' ma altrettanto da quella di ‘successo‘. Ieri sera se la rete ammiraglia ha schierato anche la quota Orietta Berti insieme a Papaleo, Malgioglio e Parietti, dall'altra parte il reality subiva una botta di realtà vera con il lieve malore, dovuto a una reazione allergica, dell'opinionista Iva Zanicchi, costretta a dover abbandonare lo studio per ulteriori controlli medici.

Gli ascolti tv delle altre generaliste

Su Rai2 N.C.I.S. ha chiuso con 1.313.000 spettatori per uno share del 5.2%, mentre Blue Bloods 1.051.000 spettatori per 4.5% share. Su Italia1 Transformers – L’ultimo cavaliere ha totalizzato 1.054.000 spettatori pari al 5.2% di share. Su Rai3 Mother’s Day ha ottenuto 1.170.000 spettatori con il 4.9% di share. Su Rete4 Quarto Grado resta in media con i suoi 1.693.000 spettatori e uno share del 9%. Su La7 Propaganda Live solito buon risultato con 1.012.000 spettatori per il 5.5% di share e altrettanto sul Nove Fratelli di Crozza con 1.220.000 spettatori per il 5% di share. Infine, su Tv8 Indiana Jones e l’ultima crociata si è fatto bastare 308.000 spettatori per l'1.4% di share.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views