10 Novembre 2014
19:58

Tony Colombo attacca Fabio Canino: “Non sa fare un tubo. Va’ a fatica’”

Il cantante-ballerino, escluso sabato sera da ballando con le stelle, risponde per le rime a Fabio Canino, che proprio in puntata lo aveva criticato e zittito. Poi auspica di essere ripescato: “Non sono un ballerino, ma rispetto a maska sono un professionista”.
A cura di A. P.

Non si spengono le polemiche a Ballando con le stelle, sollevate due sere fa con il litigio in studio generatosi tra Tony Colombo e la giuria, in particolare Fabio Canino. Il ballerino napoletano con origini siciliane infatti, non ha gradito il giudizio di coloro che, dal loro scranno, hanno giudicato insufficiente la prova da lui offerta, in coppia con l'insegnante Anastasia. In particolare, Colombo deve aver toccato un tasto dolente quando si è paragonato a Maska, a quanto pare beniamino indiscusso di questa edizione, criticando la sua prova danzante. Il battibecco in trasmissione si era risolto con la frase di Canino che lo zittiva, dicendo che c'era gente che lavorava davvero. E proprio su questo argomento si è orientata l'intervista rilasciata da Tony Colombo a Radiochat.it, nella quale il cantante, eliminato sabato scorso ma in lizza per il ballottaggio, ha contestato le parole di Canino rivendicando il suo impegno:

Fabio Canino è una persona splendida, lo amo ma non sa fare un tubo. Non capisce nulla di ballo e per questo non condivido le cose che ha detto

Poi ha parlato delle sue origini, in qualche modo accontentando i molti che da alcune settimane si chiedevano chi fosse, non conoscendo in effetti il suo percorso artistico: "Sono un ragazzo del sud, nato in Sicilia e poi emigrato a Napoli dove ho vissuto per diverso tempo. Amo la musica e sono fiero di aver inciso all’età di 28 anni ben 22 dischi. Ho molti progetti fra cui un album e una tournée. Ho presentato un bellissimo brano per il prossimo Sanremo e spero di raggiungere anche quell’obiettivo". Infine l'attacco a Canino, pronunciato anche simpaticamente e con ironia, non senza però nascondere la sensazione e la consapevolezza di poter essere ripescato nella gara di ballo del sabato sera:

Ballando mi ha dato tanto e non mi arrendo, non escludo un mio ritorno anzi, potrei sempre essere ripescato. A Canino, parlando nella mia lingua posso soltanto dire: "VA' A FATICA'"

Tony Colombo infiamma 'Ballando', Canino:
Tony Colombo infiamma 'Ballando', Canino: "C'è gente che lavora davvero"
Tony Colombo fa la pace con Canino e lo bacia sulla bocca
Tony Colombo fa la pace con Canino e lo bacia sulla bocca
Tony Colombo dopo l'eliminazione da Ballando:
Tony Colombo dopo l'eliminazione da Ballando: "Ero un po' impreparato"
89.483 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni