Tiziano Ferro a The Voice of Italy divide i fan: “Ha cantato ‘Lo Stadio’ in playback?”
La finale di "The Voice of Italy" è stata impreziosita dalla presenza di Tiziano Ferro. L'artista resta uno dei cantanti più amati in Italia e i suoi fan sono stati entusiasti di poterlo ascoltare ieri su Rai2. Si è prestato a duettare con i concorrenti ancora in gara. Insieme al vincitore Fabio Curto e ai finalisti Carola Campagna, Roberta Carrese e Thomas Cheval, infatti, ha eseguito un medley dei suoi successi. Con loro ha intonato l'emozionate "Ti scatterò una foto" contenuta nell'album "Nessuno è solo" e Rosso Relativo, brano che dava il titolo all'album d'esordio dell'artista.
Tiziano Ferro si prepara a partire per "Lo Stadio Tour". Il suo viaggio musicale prenderà il via il prossimo 20 giugno. La prima delle otto tappe si terrà allo Stadio Olimpico di Torino. Sarà uno spettacolo emozionante, in cui i fan avranno modo di ascoltare tutti i più grandi successi del cantante. Ieri sera, però, Tiziano Ferro ha voluto fare una sorpresa a quanti hanno seguito con affetto e partecipazione, ogni tappa della sua carriera.
In occasione della finale di The voice of Italy ha interpretato il suo nuovo brano "Lo Stadio", terzo singolo estratto dal suo Best Of e in rotazione nelle radio dal 22 maggio. Ed è stata proprio questa esibizione a creare grandissimo dibattito. Il cantante ha ricevuto una pioggia di commenti entusiastici di chi vedeva nella sua performance, un ottimo motivo per pagare il canone Rai. In tanti si sono detti impazienti di andare a vederlo dal vivo. È sorta, però, anche una piccola polemica sulla sua pagina Facebook. Alcuni fan si sono detti delusi perché – a loro dire – Tiziano Ferro si sarebbe esibito in playback. Un utente ha commentato:
"Ti ho voluto bene anche se hai cantato in playback che nemmeno Britney Spears".
Così, si sono scatenati i commenti di quanti sostenevano di aver provato la stessa delusione. Altri, invece, si sono detti convinti che solo la parte relativa ai cori non fosse dal vivo.