Ora che i nuovi palinsesti Rai sono stati definiti e approvati e che sono cambiati i volti della prossima stagione televisiva, c'è qualcuno che ha deciso di togliersi il cosiddetto, fastidioso, "sassolino dalla scarpa". Uno dei programmi su cui si è vociferato maggiormente in quest'ultimo periodo, sia per fare un bilancio dei risultati ottenuti sia per capire chi potesse prenderne il timone, è stato "La vita in diretta". La trasmissione pomeridiana di Rai1 quest'anno è stata condotta da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, che non sarebbero stati riconfermati per la prossima stagione. Sulle voci che si sono alzate in merito a questa decisione, si è espresso l'ex conduttore con un video di commento pubblicato sul suo profilo Instagram.

La replica di Tiberio Timperi

A Tiberio Timperi proprio non è andato giù il fatto che, secondo quanto lui stesso afferma nel video, qualcuno si sia espresso in maniera negativa sul suo operato a La vita in diretta. Per questo motivo, dopo essersi espresso più volte sui risultati ottenuti nell'arco di questa nuova esperienza, sia a livello personale che a livello prettamente televisivo, il conduttore ha voluto chiarire ulteriormente la sua posizione, attraverso un video pubblicato su Instagram:

Relativamente all'arrivo di nuovi conduttori a La vita in diretta, testualmente è stato scritto l'arrivo di Timperi alla Vita in diretta non ha giovato, anzi. Opinioni personali per carità, rispettabilissime, però spesso le opinioni personali devono fare i conti con la realtà dei fatti e dei dati. E allora l'edizione condotta da me con Francesca Fialdini ha segnato un punto in più rispetto all'edizione precedente, in valori medi, si intende, e tra l'altro questa edizione segna una positiva inversione di tendenza rispetto alle edizioni degli ultimi 5 anni. Questo per amore di verità.

Ancora non si sa quale sarà il destino televisivo di Tiberio Timperi nella prossima stagione, ma intanto il conduttore ha preferito rimarcare nuovamente quanto l'edizione da lui condotta, seppur contestata, abbia portato buoni risultati in casa Rai.