Altro che rivalità: Tiberio Timperi e Francesca Fialdini sono passati dai litigi ai baci. È accaduto nella puntata de La vita in diretta in onda martedì 16 ottobre, al termine di un segmento dedicato al mondo dei fotoromanzi. La coppia di conduttori ha riprodotto alcune tipiche scene in stile Grand Hotel, e Timperi ci ha preso gusto, arrivando a stampare un bacio in bocca alla collega "a tradimento". Manco a dirlo, l'episodio è diventato virale, soprattutto considerate i momenti di tensione tra i due presentatori delle scorse settimane.

Gli inizi turbolenti per la coppia Fialdini-Timperi

Questa stagione de La vita in diretta non è infatti iniziata sotto i migliori auspici. Gaffe e imbarazzanti fuori onda hanno contraddistinto le prime puntate, con quel "raccomandata" detto da Timperi in diretta alla Fialdini, che è passato più come un'offesa che non come una battuta. Ultimamente, però, sembra che tra i due conduttori sia nata una maggiore complicità, come dimostra il siparietto di qualche giorno fa con cui hanno ironizzato sul tormentone della presunta rivalità: "Io e Francesca, secondo certi siti, litighiamo. Non è così, perché io e Francesca non litighiamo ogni tanto, ma tutti i giorni. Mi viene il sospetto, ma non è che a qualcuno dà fastidio che sto programma va bene?".

Gli ascolti de La vita in diretta

Effettivamente l'edizione de La vita in diretta 2018-19 sta raccogliendo ascolti positivi. Pur perdendo il confronto con la rivale Pomeriggio 5 di Barbara D'Urso, il programma pomeridiano non sembra aver sofferto più di tanto la partenza di Marco Liorni. In media, i dati Auditel parlano di circa 1,2 milioni di spettatori col 12% di share per la prima parte della trasmissione e di 1,5 milioni di spettatori (15%) per la seconda.