85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ti manca il Festivalbar? E’ arrivato Music Summer Festival!

Sarà il “Music Summer Festival – Tezenis Live” a soddisfare le richieste degli italiani che a gran voce chiedevano il ritorno del “Festivalbar” il quale a sua volta anche quest’anno non ci sarà. Prodotto da Fascino e Friends & Partners, vede alla guida due conduttori promettenti, un cast di richiamo ma un titolo un po’ troppo scontato e anonimo. Speriamo sia l’inizio di un grande progetto e non solo un programma una tantum.
A cura di Fabio Giuffrida
85 CONDIVISIONI
Immagine

Si può dire di tutto ma non che Mediaset quest'estate vada in vacanza. Negli ultimi anni avevamo assistito ad un'estate-deserto: nessuna idea, nessun programma, solo repliche, film, telefilm proposti centinaia di volte e qua e là qualche programma di cui stentiamo a ricordarne anche solo il nome. E invece no, quest'anno non sarà così: sarà l'effetto digitale terrestre, sarà che la crisi ci rende tutti più creativi, sarà che la "fermata degli impianti" – anche se solo per qualche mese – potrebbe "distruggere" una rete tv a favore della  concorrenza. Canale 5, dopo aver scommesso ogni cosa su Jump Stasera mi tuffo che, dati alla mano si sta rivelando un successo (confermandosi tra l'altro come programma più visto della serata), proverà con una sorta di Festivalbar, un programma che agli italiani piaceva tantissimo e di cui negli ultimi anni tutti hanno richiesto a gran voce il ritorno: in effetti il Biscione ha accontentato tutti e, facendosi aiutare da Fascino, Friends & Partners e soprattutto dallo sponsor ufficiale Tezenis, è riuscito a mettere su il Music Summer Festival – Tezenis Live. Siamo sinceri, sul titolo si poteva fare di più: un po' troppo scontato, un po' troppo anonimo; speriamo infatti che sia solo l'inizio di un grande progetto e non quindi un programma evento una tantum.

Sarà trasmesso nel mese di luglio, una puntata alla settimana dal 4 Luglio per ben quattro appuntamenti. Insomma, scordatevi la diretta che di questi tempi risulta essere assai costosa: con il "taglia e cuci" si può certamente dare un tocco diverso ad un programma che si preannuncia colmo di grandi nomi. Da Biagio Antonacci a Fedez, da Marco Mengoni ai Pooh, da Eros Ramazzotti a Zucchero. Ottima la scelta dei conduttori: Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico. La prima trasmette un'aria di spensieratezza, di freschezza e di giovinezza, diciamo quel pizzico di leggerezza di cui una trasmissione del genere non potrebbe fare a meno. Annicchiarico invece si è dimostrato un bravissimo presentatore a Italia's Got Talent riuscendo a mandare avanti la baracca anche da solo, senza l'aiuto della showgirl Belen Rodriguez che si è dovuta assentare – anche se per pochissimo – a causa della sua gravidanza. I romani adesso sono in fermento, in attesa che la Capitale ospiti dal 27 al 30 Giugno uno degli eventi che tutti sognavano.

Nessun ritorno del Festivalbar sottolineano dal sito www.festivalbar.it che di fatto smentisce tutte le notizie apparse in rete nei giorni scorsi (quindi, lo ribadiamo, il programma che sarà trasmesso da Canale 5 non ha nulla a che vedere con il Festivalbar). Questo il messaggio:

Il ritorno del Festivalbar è una cosa a cui teniamo molto ma è anche una faccenda delicata e ostacolata proprio da chi nel tempo ha cercato di proporre delle imitazioni spesso grottesche.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views