0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

The Winner batte la Clerici a forza d’ascolti. Molto bene In Onda

Il programma in quattro puntate batte il gala finale della Clerici all’ultimo round. La gara di ammiraglie del sabato ricomincerà, inedita, molto presto. Ottimi i risultati di In Onda, in netta crescita rispetto a settimana scorsa.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI
thewinneris

Al momento dell'ultimo incrocio, Gerry Scotti supera Ti Lascio una Canzone con il suo programma del sabato sera, che purtroppo per lui finisce troppo presto. Antonella Clerici, con l'atto finale del suo prodotto di punta, vestita da Babbo Natale, non registra quello che si potrebbe definire un vero successo: 4.265.000 telespettatori per uno share del 18,34%. I numeri sono quelli collezionati quando il contenzioso si misurava con Maria De Filippi, e in quei casi, il gradino era sempre il secondo. Forse sarà dipeso dal fatto he quello di Antonella fosse il gala finale di qualcosa già conclusosi settimana scorsa, ma quest'è quanto.

La Rai non ammiraglia – Rai2 propone il suo sabato sera classico, che però come di consueto registra proseliti a proprio favore, costanti e irriducibili: Castle, in prima tv, ha registrato 2.348.000 telespettatori in valore assoluto, share 8,81% (“La farfalla blu”); a seguire Body of proof, in 1ª tv, ha ottenuto 1.976.000, 7,55% (”A sangue freddo”). Mentre Rai3, in alternativa ad Ulisse, sfoggia il film The Guardian – Salvataggio in mare, con Kevin Costner, è stato visto da 1.140.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 4,48%.

Mediaset sul primo gradino del podio – The Winner Is invece terminava proprio ieri, con l'ultima puntata e l'elezione quindi del vero vincitore del programma che, per quanto breve, è riuscito a guadagnarsi, con la propria semplicità, una fetta di pubblico adeguata. Gerry Scotti, ieri sera, ha ottenuto  4.649.000 telespettatori per uno share del 20,39%. Il resto della programmazione Mediaset è cosa già scrtta: Italia1 con il film d'animazione Happy Feet ha ottenuto un netto di 1.823.000 telespettatori, per uno share del 7,1%. Ancora, Rete4, con la pellicola Nostra Signora di Fatima (USA, 1952) di John Brahm con Angela Clark, ha registrato 1.366.000, 5,

In Onda in netta crescita – Il risultato sorprendente della serata, invece, quello di In Onda, con Nicola Porro e Luca Telese  su La7. Se nelle ultime due settimane, tra sabato e domenica (speciale sulle primarie compreso) non era riuscito ad andare oltre soglie del 2-3%, con numeri di telespettatori che non superavano i novecentomila, ieri ha totalizzato ben 1.294.000 telespettatori e uno share del 4,95%. E' una buona notizia per la rete, specie nel giorno dell'annuncio di ritirata di colui che è stato uno dei fondatori della rete, ovvero Gad Lerner: L'Infedele finirà lunedì prossimo, con l'ultima puntata dopo dieci anni di gloriosa carriera.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views