The Walking Dead chiude, la stagione 11 sarà l’ultima
Addio The Walking Dead. La Amc ha annunciato che l'undicesima stagione sarà l'ultima. Ma sarà un lungo addio: 24 episodi divisi in due stagioni che ricopriranno due anni. Pertanto, vedremo ancora episodi inediti per l'intero 2021 e per tutto il 2022. Un formato speciale per dire addio a una serie che ha accompagnato milioni di spettatori per oltre un decennio. Chiude la serie "regular", ma non chiude l'intero franchise che ad oggi comprende due spin-off: "Fear the Walking Dead" e "The Walking Dead: World Beyond", rispettivamente ambientati prima e dopo "The Walking Dead".
La fine di un'era
È la fine di un'era. Quando The Walking Dead è iniziata era il 31 ottobre 2010, in un periodo storico e in uno scenario completamente differente da quello presente oggi. Basata sulla fortunata serie a fumetti di Robert Kirkman, anch'essa conclusa un anno fa, la serie fu ideata da Frank Darabont che abbandonò il progetto dopo una stagione proprio per dissidi con il creatore della serie a fumetti, che figura anche come produttore esecutivo. Da quel momento, la serie ha ricevuto critiche altalenanti incontrando di contro un successo di pubblico crescente.
Il futuro di The Walking Dead
La pandemia di coronavirus ha ritardato l'originale pianificazione della serie che il 4 ottobre 2020 avrebbe dovuto chiudere la decima stagione. Si andrà oltre, invece, e la stessa decima stagione sarà ampliata da sei episodi "bonus" che andranno in onda nel 2021. Nell'autunno 2021 e nella primavera 2022 dovrebbero invece andare in onda i 24 episodi dell'undicesima stagione finale. Tra i progetti futuri, resta in piedi il film con Andrew Lincoln, l'attore che ha iniziato la serie con il personaggio di Rick, due spin-off dedicati rispettivamente a Daryl Dixon e Carol Peletier, i due personaggi interpretati da Norman Reedus e Melissa McBride, che non usciranno prima del 2023.