10 Settembre 2020
15:41

The Walking Dead chiude, la stagione 11 sarà l’ultima

La Amc ha annunciato che l’undicesima stagione di The Walking Dead sarà l’ultima. Ma sarà un lungo addio: 24 episodi divisi in due stagioni che ricopriranno due anni. Pertanto, vedremo ancora episodi inediti per l’intero 2021 e per tutto il 2022. Un formato speciale per dire addio a una serie che ha accompagnato milioni di spettatori per oltre un decennio.

Addio The Walking Dead. La Amc ha annunciato che l'undicesima stagione sarà l'ultima. Ma sarà un lungo addio: 24 episodi divisi in due stagioni che ricopriranno due anni. Pertanto, vedremo ancora episodi inediti per l'intero 2021 e per tutto il 2022. Un formato speciale per dire addio a una serie che ha accompagnato milioni di spettatori per oltre un decennio. Chiude la serie "regular", ma non chiude l'intero franchise che ad oggi comprende due spin-off: "Fear the Walking Dead" e "The Walking Dead: World Beyond", rispettivamente ambientati prima e dopo "The Walking Dead".

La fine di un'era

È la fine di un'era. Quando The Walking Dead è iniziata era il 31 ottobre 2010, in un periodo storico e in uno scenario completamente differente da quello presente oggi. Basata sulla fortunata serie a fumetti di Robert Kirkman, anch'essa conclusa un anno fa, la serie fu ideata da Frank Darabont che abbandonò il progetto dopo una stagione proprio per dissidi con il creatore della serie a fumetti, che figura anche come produttore esecutivo. Da quel momento, la serie ha ricevuto critiche altalenanti incontrando di contro un successo di pubblico crescente.

Il futuro di The Walking Dead

La pandemia di coronavirus ha ritardato l'originale pianificazione della serie che il 4 ottobre 2020 avrebbe dovuto chiudere la decima stagione. Si andrà oltre, invece, e la stessa decima stagione sarà ampliata da sei episodi "bonus" che andranno in onda nel 2021. Nell'autunno 2021 e nella primavera 2022 dovrebbero invece andare in onda i 24 episodi dell'undicesima stagione finale. Tra i progetti futuri, resta in piedi il film con Andrew Lincoln, l'attore che ha iniziato la serie con il personaggio di Rick, due spin-off dedicati rispettivamente a Daryl Dixon e Carol Peletier, i due personaggi interpretati da Norman Reedus e Melissa McBride, che non usciranno prima del 2023.

L'ultima stagione di The Walking Dead divisa in tre parti, quando e dove vederla
L'ultima stagione di The Walking Dead divisa in tre parti, quando e dove vederla
Finale The Walking Dead, Reedus : "Vedo gente senza mascherina, come se noi attirassimo gli zombie"
Finale The Walking Dead, Reedus : "Vedo gente senza mascherina, come se noi attirassimo gli zombie"
The Crown, Elizabeth Debicki sarà Lady Diana nella quinta e nella sesta e ultima stagione
The Crown, Elizabeth Debicki sarà Lady Diana nella quinta e nella sesta e ultima stagione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni