9 Febbraio 2014
18:28

The Walking Dead 4×09, in “After” Carl è pronto a fare il leader

“The Walking Dead 4” riparte stanotte negli Usa e domani in Italia su Fox, al canale 111 di Sky. Ecco tutto quello che ci dovremo aspettare in “After”, il nono episodio della quarta stagione.
"The Walking Dead 4" riparte stanotte negli Usa e domani in Italia su Fox, al canale 111 di Sky. Ecco tutto quello che ci dovremo aspettare in "After", il nono episodio della quarta stagione.

L'attesa è finita, finalmente "The Walking Dead 4" ritorna sul piccolo schermo con il nono episodio "After", il primo della seconda metà di stagione. Questa sera andrà in onda sul newtork americano AMC, mentre domani sera è prevista la prima italiana su Fox, canale 111 di Sky. In questo episodio ritroveremo il nostro Rick che cercherà di rimettersi in sesto dalle ferite riportate nel duro scontro con il Governatore. Toccherà a Carl prendere i ranghi di "leader" in quello che sarà una convivenza formata solo da padre e figlio, dopo che tutto il gruppo è stato costretto ad abbandonare la prigione, ormai presa d'assalto dagli zombie.

La morte di uno dei protagonisti aleggia su questa seconda parte di stagione. Come ha già anticipato lo showrunner Scott M. Gimple (confermato anche alla guida della quinta stagione), ci sarà una morte orribile per uno dei protagonisti più amati, sarà qualcosa che avverrà per mano di un nuovo personaggio e che accadrà solo sul finale di stagione. Come siamo stati già in grado di anticiparvi, potrebbe trattarsi di Negan, il terribile "villain" già presente nei fumetti che proprio nelle pubblicazioni Skybound/Saldapress fa fuori con una ferocia immonda un amato protagonista (che non staremo qui a rivelarvi). Ma, come già più volte ricordato, la serie televisiva e il fumetto spesso prendono linee comuni, come nel caso della prigione nel finale di metà stagione, per poi distanziarsi notevolmente, come avvenuto ad esempio per la morte di Lori.

Non resta che darsi appuntamento a domani sera, per quanti vorranno godersi la puntata in italiano, mentre per i più fortunati che vedranno già la puntata questa notte, l'invito a non spoilerare è d'obbligo. Buona Apocalisse a tutti.

The Walking Dead 4x09 - lo Sneak Peek di
The Walking Dead 4x09 - lo Sneak Peek di "After/Smarriti"
164 di antofox
The Walking Dead Season 4, il nuovo spot con Carl protagonista
The Walking Dead Season 4, il nuovo spot con Carl protagonista
495 di antofox
The Walking Dead 4x04, le anticipazioni di
The Walking Dead 4x04, le anticipazioni di "Indifference" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni