video suggerito
video suggerito

The Voice of Italy torna con Costantino della Gherardesca alla conduzione

“The Voice of Italy” ritorna in una versione rinnovata da cima a fondo: conduce Costantino della Gherardesca, i quattro coach sono J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Un grande ritorno per Rai2. "The Voice of Italy" ritorna in una versione rinnovata da cima a fondo, con il ritorno di J-Ax tra i coach e lanciando alla conduzione Costantino Della Gherardesca. Vanno a completare il quadro dei coach seduti sulle ormai mitiche poltrone girevoli Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia.

Un nuovo format più snello

Andrea Fabiano, direttore di Rai2, ha presentato con grande orgoglio e soddisfazione questo nuovo progetto.

Siamo molto orgogliosi di riportare su Rai2 uno degli show musicali più importanti e di maggior successo in tutto il mondo in una versione rinnovata, nel meccanismo e nel cast: una conduzione ironica ed eclettica come quella di Costantino della Gherardesca e quattro coach di grande personalità,  Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia, ognuno con una identità artistica molto differente. Il format, distribuito in 62 Paesi e che ha conquistato un totale di mezzo miliardo di spettatori nel mondo, in Italia sarà ancora più avvincente grazie a una struttura più snella e agile.

Le quattro edizioni precedenti

Quattro edizioni andate non sempre bene in termini di ascolti. La prima, andata in onda dal 7 marzo al 30 maggio 2013, condotta da Fabio Troiano e Carolina Di Domenico (nuova co-conduttrice del DopoFestival 2018) ha visto come coach Piero Pelù, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Noemi. Ha vinto in quell'occasione Elhaida Dani per il Team Cocciante. La seconda edizione è probabilmente quella che resterà la migliore, basta un nome a dire tutto: Suor Cristina. La vulcanica suora trionfò, conquistando le pagine dei giornali di tutto il mondo. Tra le novità di quell'annata, Federico Russo e Valentina Correani alla conduzione e J-Ax al posto di Riccardo Cocciante.

Nella terza edizione, la Carrà fu sostituita da Roby e Francesco Facchinetti: il loro team ha portato alla vittoria Fabio Curto, un cantautore di Acri. La quarta ed ultima edizione è andata in onda dal 24 febbraio al 23 maggio 2016 e questa volta ad accompagnare Federico Russo c'è Angelina Angeli. Nuovo quartetto di coach: il ritorno di Raffaella Carrà più Max Pezzali, Emis Killa e Dolcenera. La sua allieva, Alice Paba, vincerà l'edizione.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views