145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Sanremo 2018

DopoFestival di Sanremo 2018: Carolina Di Domenico conduttrice con Edoardo Leo (ANTEPRIMA)

L’ex veejay di Mtv è stata scelta da Claudio Baglioni come co-conduttrice del DopoFestival di Sanremo: andrà in onda ogni sera subito dopo la fine del Festival, al via martedì 6 febbraio 2018.
A cura di Giulio Pasqui
145 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il dado sembra ormai tratto e anche la formazione del DopoFestival di Sanremo 2018 prende forma. Quando ormai manca solo una settimana all'inizio della kermesse musicale di Rai 1, il direttore artistico ha sciolto le sue riserve sui due conduttori a cui affidare il salotto notturno dove conversare abilmente su quanto visto poco prima e ospitare i cantanti in gara per raccogliere le loro sensazioni a caldo. E se i colleghi di AltroSpettacolo hanno svelato il nome di Edoardo Leo, Fanpage.it è in grado di anticipare il nome della donna che lo affiancherà: sarà Carolina Di Domenico.

Il DopoFestival andrà in onda dal Casinò di Sanremo (e non più da Villa Ormond, come successo nei Festival di Carlo Conti). "Ci terrei che fosse una sorta di Sanremo Notte, un posto dove riuscire a smaltire l'adrenalina, dove andare a parlare di quello che è accaduto nel durante il Festival e magari dove fare altra musica", aveva dichiarato Balgioni durante la conferenza stampa di apertura. Non ci sarà, come inizialmente mormorato, il musicista Stefano Bollani: pare che l'accordo sia saltato all'ultimo momento.

Già in passato al Festival di Sanremo

Carolina Di Domenico e il Festival della canzone italiana si sono incrociati spesso nel corso della loro esistenza. Già nel 2007 Pippo Baudo, in qualità di direttore artistico, la scelse per far parte della Commissione Artistica per la scelta delle canzoni della sezione Giovani. Ruolo poi ripetuto sia nel 2015 sia nel 2016 sotto la guida di Carlo Conti. Le ultime edizioni della kermesse, poi, le ha raccontate su Radio 2 o in collaborazione con alcune testate giornalistiche.

Immagine

L'identikit di Carolina Di Domenico

La conduttrice 38enne ha sempre legato la sua vita professionale alla musica: non si farà trovare impreparata. Nel 2003 è entrata a far parte della squadra di veejay di Mtv, lo storico canale musicale dove ha condotto programmi di successo come Dancefloor Chart e Hitlist Italia. Dal 2004 – insieme con Federico Russo, Marco Maccarini e Giorgia Surina – ha condotto TRL, la trasmissione di punta del canale nella quale passavano tutti gli artisti musicali del momento. Dal 2012 è speaker di Radio 2, mentre nel 2013 ha condotto la prima edizione di The Voice of Italy insieme a Fabio Troiano. Le sette note si affacciano anche nella sua vita privata: è legata da anni a Pierluigi Ferrantini, leader della band Velvet.

145 CONDIVISIONI
315 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views