1.334 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“The Voice cancellato dalla Rai”, presunta spaccatura sulla presenza di Sfera Ebbasta in giuria

Stando a una clamorosa indiscrezione pubblicata da Dagospia, il ritorno del talent show su Rai2 sarebbe stato cancellato dall’amministratore delegato Fabrizio Salini a causa della possibile presenza in giuria del trapper. Eppure gli spot con la Ventura circolano da diverse settimane: cancellazione concreta, o un trucco per il lancio del programma?
A cura di Andrea Parrella
1.334 CONDIVISIONI
Immagine

La partenza di The Voice of Italy su Rai2 si è imposta, nelle ultime settimane, come l'evento televisivo più appetitoso di questa seconda parte di stagione. Prima di tutto perché programma di punta della nuova direzione di rete di Carlo Freccero, in seconda istanza per il grande ritorno in Rai di Simona Ventura alla guida del talent show. I promo della trasmissione, con inizio previsto per il 16 aprile, sono già in rotazione sulle reti Rai da diversi giorni, ma in queste ore ha iniziato a circolare una bomba inattesa, secondo la quale The Voice sarebbe stato cancellato dall'amministratore delegato Fabrizio Salini.

La motivazione, secondo l'indiscrezione clamorosa di Dagospia, starebbe in una spaccatura venutasi a creare in Rai tra Salini e Freccero sulla possibile presenza in giuria di Sfera Ebbasta. Il suo nome avrebbe diviso la dirigenza, portando alla soppressione del programma. Non c'è bisogno di spiegare per quale motivo il nome del trapper sia così divisivo. Nonostante l'enorme successo discografico, Sfera è l'artista di maggior successo in termini di vendite nel 2018, i fatti di Corinaldo hanno senza dubbio determinato un'ondata negativa nell'opinione pubblica sull'artista.

Il nome di Sfera Ebbasta circolava, peraltro, come l'ultimo a completamento di una giuria che aveva già dei membri più che papabili. I nomi sono quelli di Morgan, Guè Pequeno ed Elettra Lamborghini, che stando a quanto anticipato giorni fa dal settimanale Spy, avevano già una sedia girevole assicurata.

A questo punto tutto torna in gioco e The Voice continua ad essere sulla bocca di tutti. Nelle prime settimane della gestione Freccero, era stato lo stesso direttore di rete a non dare per scontato il ritorno del talent a causa di difficoltà logistiche che poi erano state risolte. Adesso questo nuovo imprevisto. C'è della sostanza, o si tratta di una voce che cerca di alimentare ancor più rumore sullo show affidato a Simona Ventura?

1.334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views