3 Ottobre 2013
16:58

The Vampire Diaries torna con l’ep. 5×01, Elena e Damon sono ancora insieme? (FOTO/VIDEO)

Debutta il 3 ottobre negli States la nuova stagione di The Vampire Diaries 5 e lo spin off The Originals. Cos’è successo ai protagonisti della serie tv? L’amore tra Elena e Damon sarà resistito?
A cura di Simona Saviano

L'attesa è finita: tutto è stato detto in questa estate ricca di spoiler, colpi di scena, dubbi circa le eventuali influenze della rottura tra Nina Dobrev e Ian Somerhalder sul rapporto tra Elena e Damon in The Vampire Diaries, ma tra pochissimo potremo tirare un sospiro di sollievo e scoprire come hanno trascorso i mesi estivi i protagonisti di una delle serie tv più amate dai ragazzi di oggi. Il primo episodio 5×01 dal titolo "I know what you did last summer" lascia intendere che conosceremo cos'è successo alla neo coppia, a Stefan chiuso in una cassaforte in fondo al lago con il suo doppleganger Silas in giro per Mystic Falls, se Caroline si sia ricongiunta con Tyler dopo il "lascia passare" di Klaus (che debutterà stasera nella sua serie tv The Originals, altra scommessa dell'emittente CW), com'è la nuova vita da umana di Katherine e soprattutto come hanno vissuto il loro amore Bonnie e Jeremy, che stando ad un'intervista della produttrice Julie Plec da questo momento in poi metteranno in scena una love story che ricorderà il celebre film "Ghost".

Elena scopre che c'è qualcosa che non va con Stefan – Dopo avervi raccontato le principali novità della quinta stagione di The Vampire Diaries, ecco la sinossi ufficiale dell'episodio 5×01. Dopo aver trascorso l'intera estate appassionata con Damon e dopo essersi assicurata che Jeremy e il suo ritorno dal mondo dei morti sia più sicuro che mai, Elena è elettrizzata dall'idea di trasferirsi al dormitorio del Whitmore College con la sua compagna di stanza Caroline. Le due credono ancora che Bonnie sia in giro per il mondo con sua nonna e sono sorprese dall'arrivo di un'altra studentessa, Megan (interpretata da Hayley Kiyoko), a condividere la stanza con loro. Katherine si presenta inaspettatamente a casa Salvatore e prega Damon di aiutarla contro i suoi nemici visto che si sente vulnerabile a causa della sua neo condizione di umana. Matt e Rebekah tornano a Mystic Falls dopo aver trascorso l'intera estate in Europa, dove hanno incontrato una misteriosa e bella ragazza, Nadia (interpretata da Olga Fonda). Elena non riesce a nascondere una sensazione molto strana che riguarda Stefan, sente che qualcosa non quadra quando Silas fa una terrificante apparizione alla festa "Fine dell'Estate" nella piazza della cittadina.

The Vampire Diaries 5x01, Damon è il nuovo
The Vampire Diaries 5x01, Damon è il nuovo "vigilante" di Mystic Falls (VIDEO)
A The Vampire Diaries 5x02 la verità tra Elena e Damon viene a galla (VIDEO)
A The Vampire Diaries 5x02 la verità tra Elena e Damon viene a galla (VIDEO)
In The Vampire Diaries 5x13 Damon diventa un vampiro
In The Vampire Diaries 5x13 Damon diventa un vampiro "cannibale" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni