The Vampire Diaries 5, ecco le novità in arrivo nella quinta stagione
Il telefilm The Vampire Diaries è appena giunto alla conclusione con un finale di stagione epico, in cui finalmente, dopo quattro lunghe serie, la bella Elena ha scelto Damon, facendo chiarezza nel suo cuore. Il "povero" Stefan, dopo aver "subito" la decisione della Gilbert, è stato rinchiuso in una cassaforte e gettato in un lago da Silas, che ne è diventato il suo doppleganger. Saranno proprio l'immortale e Katherine Pierce che ha ingerito la cura al vampirismo i due pilastri della quinta stagione che inizierà il prossimo autunno. L'emittente CW ha confermato l'appuntamento settimanale con TVD in prima serata sempre di giovedì. Alla rivista E!Online la produttrice Julie Plec ha affermato che i Delena vivranno, stranamente, un periodo felice e sereno seppur divisi, Elena al college con Caroline e Damon di guardia a Mystic Falls:
I due vivranno una relazione a distanza visto che Elena andrà al college e cambierà parte della sua vita mentre Damon resterà a Mystic Falls a fare il "guardiano al fortino". Seriamente, li vedremo felici, che ci crediate o no, anche se ovviamente ci saranno delle circostanze e delle influenze soprannaturali che arriveranno ad ostacolarli. Se c'è qualcosa che raramente abbiamo visto a TVD è una coppia felice: visto che hanno impiegato un po' per trovare la propria felicità, lasceremo che Elena e Damon abbiano il loro momento felice. La vera sorpresa sarà Silas: visto che la cura non c'è più e non esiste più alcun "altro lato" in cui poter ricongiungersi alla sua amata, metterà in atto un vero e proprio "piano B" e ne vedremo delle belle.
Inizialmente Elena avrebbe dovuto bere la cura – Nella lunga intervista la Plec ha anche dichiarato che con Kevin Williamson ha discusso a lungo in merito a chi avrebbe dovuto bere la cura e tornare "umano". Inizialmente erano tutti d'accordo che sarebbe toccata ad Elena, ma poi hanno pensato che sarebbe stato troppo scontato e semplice, così la scelta è ricaduta su Katherine, che ha ingerito la cura dando vita ad uno dei 5 momenti più belli del Season Finale:
Katherine è l'unica persona che nell'intero pianeta non è mai stata sfiorata dall'idea di ritornare umana. Lei odia essere umana più di ogni altra cosa, è sempre stata una fiera combattente e adesso che sarà vulnerabile e avrà addosso tutti gli esseri maligni che ritorneranno per vendicarsi di lei e delle sue azioni. Sarà una grande opportunità per tutta la storia: non solo sarà sul punto di trascorrere dei brutti quarti d'ora ogni episodio, ma diventerà una persona che necessiterà di protezione. A chi si rivolgerà se non all'unico fratello Salvatore che abbia mai avuto un reale sentimento per lei nei secoli? Sarà Damon.
Damon scoprirà l'inganno di Silas, dietro cui si cela l'Immortale Silas: parte dei primi episodi della quinta stagione saranno infatti volti a capire dove si trovi il corpo di Stefan.
Bonnie Bennett non ha lasciato la serie tv. Nonostante Bonnie sia ufficialmente morta, la produttrice di TVD rassicura tutti, la strega Bennett ci sarà:
Kat Graham ci sarà, sarà una presenza regolare come al solito. Adesso dovrà lottare contro l'ostacolo maggiore che le impedisce di vivere una relazione "fisica" con Jeremy.
Sappiamo infatti che Bonnie ritornerà "sulla Terra" grazie all'aiuto di sua nonna e all'espressione che ha imparato a praticare nella quarta stagione di The Vampire Diaries. Andrà al college insieme a Elena, Caroline e Tyler, ricongiunti grazie ad un "regalo" di Klaus per il diploma della bella Forbes. Ci saranno nuovi personaggi con cui i protagonisti di TVD interagiranno.