28 Febbraio 2013
23:45

The Vampire Diaries 4: Julie Plec racconta le novità tra Damon e Elena

Attenzione: SPOILER La produttrice del telefilm The Vampire Diaries Julie Plec ha rivelato alcune novità dei prossimi episodi in onda dal 14 marzo prossimo dopo una pausa di tre settimane. Dalla morte di Jeremy, necessaria a suo dire, fino alla disumanità della nuova Elena passando per il rapporto d’amore con Damon Salvatore.
A cura di Simona Saviano
The Vampire Diaries 4, Julie Plec racconta le novita tra Damon e Elena

Dopo il finale choc di The Vampire Diaries nell'ultimo episodio prima della lunga pausa di tre settimane 4×15 "Stand By Me" arriva in soccorso degli appassionati del telefilm la produttrice Julie Plec è una fonte vivente di anticipazioni e si presta sempre e di buon grado ad interviste telefoniche con le principali riviste americane online. A TV Line e EW ha raccontato la sua visione di Elena, decisamente cambiata dopo l'ordine di Damon di spegnere le sue emozioni e sarà questo il leit motif fino alla fine della quarta stagione, che si concluderà il prossimo 16 maggio. Fortuna che l'emittente CW ha confermato che TVD avrà una quinta stagione e che ci sarà lo spin off The Originals attesissimo dai telespettatori fedeli allo show vampiresco.

L'intera quarta stagione TVD focalizzata sulla trasformazione di Elena in vampiro – La morte di Jeremy avvenuta nell'episodio 4×14 era maturata da tempo, con lo scopo di condurre Elena al punto più oscuro possibile e l'unico modo per farlo era di provocarle un dolore così forte che solo la perdita dell'ultimo familiare a lei rimasto poteva procurare. Secondo la produttrice Julie Plec:

Questo anno intero si è basato sull'evoluzione di Elena (Nina Dobrev) in vampira, e l'istinto di protezione verso suo fratello era una delle cause che contribuivano a tenerla "umana". Ha iniziato un percorso quando è diventata un vampiro e volevamo che finisse nel posto più oscuro possibile, un luogo dove non potesse provare emozioni e dove la ragazza compassionevole lasciasse il posto alla donna fredda e spietata: paradossalmente questo il posto più felice dove si possa trovare, visto che non proverà senso di colpa, dolore o sofferenza e dovrà rispondere solo al desiderio di cibo. E' molto difficile che ritornerà presto ad essere quella di un tempo.

Julie Plec e Nina Dobrev

Elena diventerà disumana come Katherine? – Ciò non equivale però a dire che la nuova Elena emersa nell'episodio 4×15 diventerà sanguinaria e disumana al pari della sua doppleganger Katherine Pierce. Niente di più sbagliato secondo la Plec che ha affermato:

Elena è come Katherine ma senza macchinazioni particolari e manipolazioni sessuali. Molto banalmente si può affermare che tutto ciò che Katherine Pierce dice è una bugia e al contrario Elena dice sempre la verità, con o senza legame di asservimento. A questo proposito, tutte le domande a proposito della nuova "onesta" Elena e i suoi sentimenti per Damon (vero fulcro delle ultime puntate di TVD) troveranno risposta nei prossimi 2-3 episodi.

Il rapporto tra Elena e Damon – I fratelli Salvatore saranno più uniti che mai da questo momento in poi, si avvicineranno per capire come fare per riportare indietro "la vecchia Elena". Quella che hanno di fronte non è la ragazza che entrambi amano: Damon e Stefan Salvatore capiranno quanto il loro rapporto sia stato danneggiato dalla competizione in amore per la stessa ragazza. L'aver vissuto da vicino la morte di Jeremy farà sì che daranno maggior valore al proprio rapporto. Anche Caroline cercherà di confrontarsi con questa nuova Elena e di riportare le cose com'erano prima, ma la giovane vampira non ha alcuna intenzione di tornare indietro.

Non direi che la relazione tra Elena e Damon stia in secondo piano. Adesso la questione è "Cosa prova realmente?" E' anzi un punto centrale e vivido: i due condivideranno molte scene insieme nei prossimi episodi. Per Damon (Ian Somerhalder) sarà ancora più dura visto che ultimamente è stato abituato all'amore e all'adorazione che ha ricevuto da Elena, con o senza il legame di asservimento. Allo stesso tempo vedremo tanti momenti tra Stefan (Paul Wesley) e la sua ex, in una forma differente rispetto al passato per il semplice motivo che lei è ormai una donna diversa.

Cosa succederà a The Vampire Diaries 4 dopo la pausa? Lo svela Julie Plec
Cosa succederà a The Vampire Diaries 4 dopo la pausa? Lo svela Julie Plec
The Vampire Diaries 4, le anticipazioni di Julie Plec sui protagonisti
The Vampire Diaries 4, le anticipazioni di Julie Plec sui protagonisti
A The Vampire Diaries 4x08 Damon decide di lasciare Elena
A The Vampire Diaries 4x08 Damon decide di lasciare Elena
7.817 di SimonaSaviano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni