The Money Drop da lunedì su Canale 5: montepremi da 1 milione di euro
Domani torna su Canale 5 il game show The Money Drop con Gerry Scotti che ieri sera ha partecipato in qualità di giurato alla seconda semifinale di Italia's Got Talent. E' stata Maria De Filippi a ricordare che da lunedì approderà nella rete ammiraglia del Biscione il gioiellino di Gerry Scotti, andando a sostituire di fatto Avanti un altro di Paolo Bonolis: un game show che ha dato filo da torcere a L'Eredità di Carlo Conti, da sempre leader degli ascolti in quella fascia oraria. La messa in onda di Avanti un altro è stata prolungata, sono state aggiunte altre 42 puntate ma adesso è arriva l'ora di voltare pagina e di riproporre Gerry Scotti nel preserale, dal lunedì alla domenica alle 18.50. Trasmesso in Italia per la prima volta nella scorsa stagione, The Money Drop ha rivoluzione gli schemi dei tradizionali game show grazie alla presenza in studio di 1 milione di euro in contanti, diviso in 40 blocchetti da 25 mila euro l'uno, a disposizione dei concorrenti fin dalla prima domanda.
Si gioca in coppia, quindi amici, fidanzati, parenti e colleghi. Il meccanismo è semplice: si ha un minuto di tempo per rispondere a ciascuna delle otto domande previste. Ogni domanda può avere quattro, tre o due possibili risposte e la coppia deve puntare l'intero bottino su una o più di queste opzioni, spostando fisicamente le banconote sulle risposte che ritiene corrette. In caso di risposta sbagliata, le banconote precipitano giù e vengono risucchiate in una botola. Nella passata edizione la cifra più alta è stata vinta da due fratelli gemelli, Laura e Federico Fioravanti, che a soli 22 anni hanno incassato 625 mila euro. Ma a vincere la somma più alta, ovvero il montepremi da 1 milione di euro, è stata una coppia tedesca.
Aperti i casting per partecipare a The Money Drop, infatti basta inviare un'email a concorrentidrop@mediaset.it specificando nome, cognome, città di residenza o domicilio, numero di telefono e una foto.