The Mandalorian su Italia 1, la serie in chiaro prima del lancio di Disney+ in Italia
Grande notizia per tutti i fan di Star Wars. Domenica 22 marzo sarà possibile assistere a un vero e proprio evento televisivo in chiaro: la messa in onda su Italia 1 del primo episodio di "The Mandalorian", due giorni prima del lancio ufficiale della piattaforma Disney + in Italia. La serie televisiva creata da Jon Favreau e ambientata nell'universo di "Guerre stellari".
The Mandalorian in tv due giorni prima dello sbarco di Disney +
"The Mandalorian" andrà in onda in seconda serata, alle 23.30 (dopo il film "Jack Reacher: Punto di non ritorno"). Si tratta certamente di un lancio promozionale frutto di un accordo tra Mediaset e Disney e al momento non è dato sapere se vedremo anche le altre puntate, anche se è probabile che Italia 1 si limiterà a trasmettere soltanto il primo episodio. "The Mandalorian" è del resto la serie di punta di Disney +, che sbarca anche nel nostro Paese dal 24 marzo (ecco l'intero catalogo e le modalità di abbonamento) in un momento particolarmente delicato. Da una parte l'isolamento dovuto all'emergenza Coronavirus può certamente incrementare il numero degli abbonati. Dall'altra, la casa di Topolino deve fronteggiare gli effetti della pandemia, uno dei quali è il blocco delle produzioni di film e serie destinate a Disney+, con la conseguenza di un impoverimento dell'offerta prevista nel prossimo futuro. Soprattutto, sono già ingenti (si parla di ben 85 miliardi di dollari) le perdite di Disney dovute alla chiusura dei parchi di divertimenti, alla cancellazione campionati sportivi su ESPN e al blocco delle sale e delle produzioni cinematografiche come "La sirenetta".
The Mandalorian, tutto sulla serie Disney
La prima stagione di "The Mandalorian" si compone di otto episodi, ma Disney ha già ordinato la seconda annata che arriverà nell'ottobre 2020 (salvo ritardi). La storia si ambienta dopo la caduta dell'Impero e prima dell'avvento del Primo Ordine (dunque, tra "Il ritorno dello Jedi" e "Il risveglio della Forza") e vede al centro Din Djarin, detto "il Mandaloriano", solitario pistolero e cacciatore di taglie che trova e protegge Il Bambino, piccolo appartenente alla specie di Yoda (personaggio divenuto virale e soprannominato dai fan Baby Yoda). Il protagonista è interpretato da Pedro Pascal ("Narcos"). Ottimo il cast, che comprende grandi caratteristi come Carl Weathers (l'Apollo di "Rocky"), Giancarlo Esposito e Gina Carano nonché il leggendario regista tedesco Werner Herzog.