C'è anche un Baby Yoda in "The Mandalorian", la nuova epica serie tv tratta dall'universo di Star Wars in esclusiva su Disney+, la nuova piattaforma streaming che ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti. Disponibile dal 12 novembre, scritta e ideata da Jon Favreau, la serie è ambientata dopo gli eventi di "Episodio VI – Il ritorno dello Jedi" e segue le avventure del Mandaloriano, un cacciatore di taglie intepretato da Pedro Pascal ("Narcos", "Game of Thrones").

La trama del primo episodio

Cinque anni dopo la caduta dell'Impero, un cacciatore di taglie noto come il Mandaloriano si ritrova a lavorare per un facoltoso cliente, che usa gli Stormtrooper imperiali come guardie del corpo, che gli chiede di portare un vita un obiettivo. L'unica cosa nota è la sua posizione e l'età dell'obiettivo, 50 anni. Arrivato a destinazione, dopo una serie di vicissitudini, il Mandaloriano si ritrova al cospetto della taglia: una creatura infantile dalle orecchie grandi e verdi. È un piccolo alieno della stessa razza di Yoda.

La struttura e il cast di The Mandalorian

La prima stagione di "The Mandalorian" si compone di otto episodi, rilasciati uno a settimana in esclusiva per l'America sulla piattaforma Disney. Nel cast, oltre a Pedro Pascal, ci sono anche Carl Weathers ("Rocky", "Predator"), Werner Herzog ("Jack Reacher"), Omid Abtahi ("American Gods"), Nick Nolte ("48 ore"), Taika Waititi ("Thor: Ragnarok"), Gina Carano ("Deadpool"), Giancarlo Esposito ("Breaking Bad", "Better call Saul").

Tutto sulla piattaforma Disney+

Disney+ è già realtà negli Stati Uniti mentre da noi, in Italia, arriverà solo il 31 marzo 2020. Fiore all'occhiello del catalogo, l'immensa disponibilità dei titoli Disney, tra questi: Biancaneve, Pinocchio, Fantasia, Bambi, Dumbo, Cenerentola, Peter Pan, La spada nella roccia, Il libro della giungla, Robin Hood, La sirenetta, La Bella e la bestia, Aladdin, Il re leone, Pocahontas. A questi si aggiungono anche tutti i classici remake in live action. Disponibili anche tutti i film Pixar: da "Toy Story" a "Alla ricerca di Nemo". Disponibili anche tutti i film e le serie Marvel in esclusiva e tutti i film e le serie legate all'universo Star Wars.