Carlo Freccero è pronto a rivoluzionare Rai2. Il dirigente fresco di nomina ha voluto mettere mano al palinsesto accaparrandosi una delle fiction più amate di Rai1. Secondo quanto riportato da TvBlog, la serie televisiva ‘The good doctor‘ che vede protagonista Shaun Murphy specializzando in chirurgia affetto da autismo, traslocherà su Rai2.

Dal 28 dicembre le repliche

Prima di assistere ai nuovi episodi, gli spettatori avranno modo di fare un ripassino. A partire da venerdì 28 dicembre andranno in onda su Rai2 le repliche dei diciotto episodi della prima stagione. Coloro che hanno amato la serie televisiva, dunque, potranno assistere di nuovo alle vicende del dottor Shaun Murphy e ai suoi improvvisi lampi di genio in grado di salvare tante vite. La messa in onda delle repliche dovrebbe protrarsi fino a venerdì 1 febbraio.

Dubbi sul giorno di messa in onda della seconda stagione

Per quanto riguarda ciò che accadrà dopo l'1 febbraio, le notizie si fanno più frammentarie. Facciamo prima un passo indietro. In principio, quando la fiction risultava essere ancora targata Rai1, si era diffusa la data di mercoledì 23 gennaio per la messa in onda dei primi episodi inediti in Italia. Con lo spostamento della fiction su Rai2, le cose cambiano. È possibile che dopo le repliche, la fiction si prenda una settimana di pausa per evitare la concorrenza diretta con il ‘Festival di Sanremo 2019'. Inoltre, domenica 20 gennaio, Canale5 dovrebbe trasmettere la prima puntata della fiction con Barbara D'Urso ‘Dottoressa Giò'. Non è da escludere, dunque, che il medical drama di Rai2 venga collocato proprio la domenica per un confronto con la serie televisiva proposta dalla ‘concorrenza'. Non resta che attendere le prossime settimane per avere informazioni più precise. Per chi è impaziente, qui le prime anticipazioni della seconda stagione di ‘The Good Doctor'.