17 Agosto 2020
09:38

The Crown, Elizabeth Debicki sarà Lady Diana nella quinta e nella sesta e ultima stagione

Elizabeth Debicki sarà la Principessa Diana nelle due stagioni finali di “The Crown”. Ad annunciarlo è il canale ufficiale della produzione Netflix, l’attrice commenta: “Sarà un onore, le azioni della principessa hanno ispirato il mondo”. Prenderà il posto di Emma Corrin, che interpreterà Diana Spencer giovane nella quarta stagione di prossima pubblicazione.

The Crown, la serie Netflix incentrata sulla vita della regina Elisabetta II, ha completato anche l'ultimo tassello: il ruolo di Lady Diana Spencer nella quinta e nella sesta e ultima stagione. Sarà Elizabeth Debicki, l'attrice francese cresciuta in Australia e lanciata da Baz Luhrmann ne "Il Grande Gatsby". Come è noto, non sarà la sola a interpretare l'amata prima moglie del principe Carlo. Sarà Emma Corrin, questo era stato già annunciato lo scorso aprile, a interpretare la principessa da giovane, nella quarta stagione di prossima pubblicazione su Netflix.

Le parole di Elizabeth Debicki

Il canale ufficiale Twitter di "The Crown" ha pubblicato il commento a caldo di Elizabeth Debicki: «Lo spirito della Principessa DIana, le sue parole e le sue azioni vivono nei cuori di tante persone. È un vero privilegio e un onore unirmi a questa grande serie, che mi ha catturato fin dal primo episodio».

Chi è Elizabeth Debicki

Classe 1990, nata a Parigi da genitori ballerini, sua madre è australiana e suo padre è polacco. Arriva in Australia all'età di cinque anni, cresce a Melbourne con la sorella e il fratello più piccoli. Studia danza, poi teatro. Dopo il diploma in recitazione al Victorian College of the Arts dell'Università di Melbourne, la Debicki si dedica a tempo pieno al teatro. Esordisce al cinema con la commedia australiana "Tre uomini e una pecora", sarà un successo commerciale in patria, negli Usa e in Italia. Sarà Baz Luhrmann a lanciare definitivamente la sua carriera scegliendola per il ruolo di Jordan Baker ne "Il Grande Gatsby". Nel 2015 è nel film "Operazione U.N.C.L.E.", nel 2017 ne "Guardiani della Galassia vol.2". Nel 2018 è nel film Netflix "The Cloverfield Paradox". È nel cast di "Tenet", il film di Cristopher Nolan che esordirà nelle nostre sale il 26 agosto 2020.

La storia di Lady Diana in The Crown 5: l'amica e consulente abbandona la serie
La storia di Lady Diana in The Crown 5: l'amica e consulente abbandona la serie
Le foto di The Crown 4
Le foto di The Crown 4
16.246 di Spettacolo Fanpage
La prima immagine di Lady Diana in The Crown 4, la serie dal 15 novembre su Netflix
La prima immagine di Lady Diana in The Crown 4, la serie dal 15 novembre su Netflix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni