Una notizia che farà certamente felici i fan di Breaking Bad e di Better Call Saul. Giancarlo Esposito, il Gus Fring delle due serie televisive della AMC, disponibili in Italia su Netflix, sarà il conduttore di una nuova docu-serie dedicata al mondo creato da Vince Gilligan dal titolo "The Broken and the Bad". Il formato scelto è quello della webserie, la cui prima puntata sarà pubblicata il 9 luglio in concomitanza con una settimana di programmazione speciale della tv via cavo che include proprio le due serie tv.

La docu-serie sarà un approfondimento sulle due serie tv

Per adesso si sa molto poco circa il progetto, ma da comunicato stampa si apprende che "The Broken and the Bad" si propone di essere un approfondimento dei "momenti memorabili", dei colpi di scena, delle situazioni e della psicologia dei personaggi dell'universo di Breaking Bad e di Better Call Saul. Giancarlo Esposito sarà quindi il traghettatore che guiderà lo spettatore all'interno di questo magnifico universo che ha catturato milioni di spettatori nel mondo. Stando alle indiscrezioni, all'interno della docu-serie ci sarebbero anche gli interventi di Michael McKean, Bob Odenkirk e Rhea Seehorn, rispettivamente Chuck, Saul e Kim in "Better Call Saul".

Bryan Cranston e Aaron Paul non sono stati annunciati

Curioso che nel comunicato stampa non siano stati annunciati Bryan Cranston e Aaron Paul, i due protagonisti principali di Breaking Bad e di El Camino, il film incentrato sulla fuga di Jesse Pinkman dopo l'ultima puntata di Breaking Bad in cui lo stesso Bryan Cranston è presente in un cameo.

10 episodi tra la fine di Better Call Saul e l'inizio di Breaking Bad

Mancano dieci episodi tra la fine di Better Call Saul e l'inizio di Breaking Bad. La sesta stagione sarà la conclusiva e arriverà solo a metà 2021. Il finale di stagione della quinta stagione di "Better Call Saul" ha portato ognuno dei suoi personaggi al proprio punto di rottura, quello che succederà da qui alla prossima ultima e conclusiva stagione è assolutamente incerto e impossibile da pronosticare.