Terra Ribelle, la fiction di Rai 1 candidata al Festival della tv di Montecarlo
La seconda serie di Terra Ribelle diventa di settimana in settimana più certa. Come se non bastasse l’enorme successo tributato dal pubblico alla fiction diretta da Cinzia Th Torrini e trasmessa su Rai Uno, anche il Festival della televisione di Montecarlo collabora affinchè un progetto tanto ambizioso e portato avanti con una cura così meticolosa possa debuttare sugli schermi con quello che dovrebbe essere l’attesissimo sequel della serie.
Il successo di Sissi tra le fiction Rai 2010, non è stato sufficiente a strappare a Terra Ribelle la nomination al Festival suddetto come migliore produzione internazione nella categoria Drama. Il Festival si svolgerà a Montecarlo a partire dal prossimo 6 giugno e continuerà fino al 10 con la determinazione di alcuni dei migliori progetti televisivi internazionali del 2010. Terra Ribelle, la fiction di cui nemmeno la protesta del Moige per la scena di sesso a tre è riuscita a scalfire la fama, sembra avere al momento buone probabilità di successo così come l’attore Rodrigo Guirao Diaz, candidato al riconoscimento come migliore attore protagonista per l’impegno nella serie che gli è valso la stima di buona parte del pubblico italiano.
Esprimono la loro soddisfazione in tal senso Alessandro Jacchia e Maurizio Momi, Presidente e Amministratore della società produttrice della fiction, che si sono detti entusiasti della nomination alla 51° edizione del prestigioso Montecarlo Television Festival come unica produzione italiana nella categoria Drama. La fiction Rai, comunque, si troverà a scontrarsi con altri progetti illustri e, sebbene di nazionalità diversa, presenti sugli schermi italiani da anni e con enorme successo. Tra gli altri Lost, I Tudors e Mad Men.