23 CONDIVISIONI

Fiction Rai 2010: Sissi batte Paura di amare e Terra ribelle, video

Nella classifica delle fiction Rai vince Sissi con Cristiana Capotondi. Tra le prime tre non risultano invece Terra ribelle e Paura di amare.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
23 CONDIVISIONI
La-principessa-Sissi-Capotondi

Il mese di dicembre è un mese solitamente dedicato ai resoconti e ai bilanci e in genere poi si elaborano quelle amate e allo stesso tempo odiate classifiche che inorgogliscono alcuni ma rendono la vita d'inferno ad altri.

E proprio in questi giorni è stata divulgata una classifica molto speciale che è quella in cui sono state messe a confronto le fiction prodotte in casa Rai per decretare quale abbia avuto più successo e quale meno.

La classifica delle serie tv prende in considerazione venti fiction, sedici delle quali sono state trasmesse da Rai 1.  E i risultati ci dicono che al primo posta si classifica il film dedicato a Sissi, l'imperatrice d'Austria, andato in onda in due puntate, dal 28 febbraio al 1° marzo 2010. La miniserie dedicata a Elisabetta di Baviera, sposa di Francesco Giuseppe I d'Austria, è stata seguita da una media di 7.470.000 spettatori pari ad uno share del 26.74%. Sissi era interpretata da Cristiana Capotondi e gli altri attori erano David Rott e Martina Gedeck.

Al secondo posto di piazza la fiction La leggenda del bandito e del Campione, con Beppe Fiorello e che racconta la storia del campione di ciclismo Costante Girardengo e del bandito Sante Pollastri. Terzo posto per il film Mi ricordo Anna Frank con protagonista Emilio Solfrizzi.

Tra le prime tre non risultano le tanto amate e più lunghe serie tv come Terra ribelle con Rodrigo Diaz e neanche quella appena conclusa dal titolo Paura di amare con Giorgio Lupano ed Erica Banchi.

Soddisfazione per il direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce che ha così commentato questi dati: "Essere riusciti ad incontrare i gusti dei telespettatori, ad elaborare un piano di programmazione e di proposte che ha appassionato gli amanti del genere fiction , e lo confermano i dati auditel, chiaramente ci inorgoglisce. Il lavoro che svolgiamo è sempre più apprezzato anche all'estero, tanto che oggi sono moltissimi i progetti in coproduzione con le principali emittenti del mondo, nonostante la nostra lingua sia una lingua notoriamente minoritaria".

La fiction italiana è un genere che appassiona molto gli italiani e su cui le reti stanno puntando tantissimo certe di avere ascolti elevatissimi.

Ma finirà prima o poi la stagione positiva delle fiction?

https://www.youtube.com/watch?v=_NeMcPfhE28
23 CONDIVISIONI
Paura di amare fiction Rai 1: riassunto prima puntata
Paura di amare fiction Rai 1: riassunto prima puntata
Ascolti tv, Paura di amare: la fiction di Rai 1 batte Canale 5
Ascolti tv, Paura di amare: la fiction di Rai 1 batte Canale 5
Paura d’amare fiction Rai 1: video quarta puntata
Paura d’amare fiction Rai 1: video quarta puntata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views