Teo Mammucari presenta The Cube e disprezza Miss Italia
Dopo la prima puntata di The Cube, Tv, Sorrisi e Canzoni pubblica l'intervista integrale al conduttore a pochi giorni dal debutto. Di ritorno da Londra, dove ha registrato le quattro puntate previste del nuovo game show di Italia 1 tratto da un format inglese, Mammucari presenta il suo nuovo programma, difende il suo operato e commenta programmi e personaggi tv storici e attuali.
Il debutto di The Cube
La prima puntata del nuovo game show di Mammucari è andata in onda ieri: due ore e più di sfide nel cubo, che vedono il concorrente protagonista attivo della gara, con rompicapi e giochi che provano la conoscenza di basilari leggi della fisica. Tempismo e rapidi calcoli sono richiesti al giocatore, messo sotto pressione nella forma cubica che lo accoglie e spinto a far presto per poter uscire dalle mura che lo tengon chiuso nel cubo. Mammucari si è mostrato ieri professionale, un vero conduttore gentleman per The Cube, come avevamo previsto nella nostra recensione del gioco. Teo, come racconta anche nell'intervista, ha spesso mostrato durante le registrazioni l'esecuzione dei giochi, anche entrando nel cubo, non lasciando totalmente solo il concorrente dinanzi alla sfida. Le puntate di The Cube sono ad ora quattro e il conduttore le giustifica con una volontà di non osare, ma testare prima il gradimento del pubblico verso il programma e poi eventualmente registrare altri appuntamenti.
Io sono Teo Mammucari
E' un conduttore diverso dal solito quello che appare dinanzi al giornalista di Sorrisi, Alicandri, rispetto a quello che giorni fa su Il Corriere della sera accusava Fiorello di non rischiare in tv, al contrario suo che accetta ogni sfida del piccolo schermo. La questione cambia ora punto di vista e plana sul fattore ascolti dei programmi di Mammucari, che dopo aver difeso il suo coraggio, difende i suoi risultati.
Con “Cultura Moderna”, nato da una mia idea, e anche con “Veline” e “Velone” ho fatto risultati pazzeschi. Chi è venuto dopo di me non ci ha messo del suo e i risultati si sono visti
Il conduttore elogia il suo marchio di fabbrica, quello stesso che a detta di Mammucari non gli è stato riconosciuto nel proporre Attenti a quei due : il programma andato in onda su Rai 1 con Frizzi e Giusti rispecchierebbe in toto l'idea di Teo esternata a Pippo Baudo in una puntata di "Milano – Roma", un progetto quindi nato dalla mente di Mammucari ma mai riconosciuto come tale. Teo non si sofferma però sulla mancata potestà del programma e da vero addetto ai lavori, commenta senza remore programmi e personaggi tv odierni e passati.
Amo la Carrà, stimo la Incontrada e Giusti, schifo Miss Italia
Teo ne ha per tutti, a cominciare dal programma tra poco in partenza su Rai 1, la kermesse da quest'anno a Montecatini, di Miss Italia:
Mi fa schifo. È triste come una tombola. Persino Fabrizio Del Noce una volta mi ha scritto che è il programma più lento del mondo
Da un conduttore dinamico e innovativo come Teo si presenta, c'era da aspettarselo un commento di tale sorta e chissà se anche la nuova edizione del concorso confermerà la sua opinione. Chi invece merita stima e seguito da parte di Teo sono i colleghi Incontrada e Max Giusti: quest'ultimo ha condiviso la gavetta con il conduttore di Italia 1 e Teo gli augura il meglio. Vanessa, invece, ha affiancato Mammucari nei Wind Music Awards dell'anno in corso, esperienza che ha permesso a Teo di star vicino alla conduttrice proprio nel momento di fuoco delle polemiche con Zelig.
Ha pianto due giorni per le cose che hanno scritto. “Non ho mai detto che le donne di Zelig ce l’hanno con me, non ho mai detto tutte quelle cose”. Spero di fare con lei un programma al più presto, trovo che sia una ragazza molto umana e professionale. Il successo che ha non casca dal cielo, ma è una delle poche in Italia che sa fare questo lavoro
A parte la bocciatura di Miss Italia, i pareri son tutti positivi nell'intervista di Mammucari a Sorrisi, che non risparmia neanche una dichiarazione d'amore alla Carrà: i due avrebbero potuto condurre insieme una settimana di Striscia la notizia, ma Raffaella nazionale non accettò. L'umiltà e la professionalità della conduttrice sono motivo di adulazione per Teo: finalmente un pò di tv che garba a Mammucari.