Tenebre e Ossa: trama, cast, data d’uscita e a che ora esce la serie Netflix ispirata al GrishaVerse

La saga di romanzi di Leigh Bardugo prenderà finalmente vita in una nuova serie tv Netflix, “Tenebre e Ossa”, la più attesa tra le nuove uscite di aprile 2021. La serie, adattamento del primo capitolo del “GrishaVerse” sarà disponibile a partire dal 23 aprile 2021. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

È stata annunciata la data di uscita di Tenebre e Ossa, tratta dall'omonimo romanzo che ha dato il via alla saga di romanzi di Leigh Bardugo. È una nuova serie tv Netflix, la più attesa tra le nuove uscite di aprile 2021. La serie adattamento dei romanzi del "GrishaVerse" sarà disponibile a partire dal 23 aprile 2021. La prima stagione di Tenebre e Ossa è composta da otto (8) episodi. È la storia di Alina, ragazza orfana e soldato che muove i suoi passi in un mondo ispirato alla Russia zarista, la Ravka. Quello che Alina non sa è di essere una Grisha, una Evocaluce, un potere che fa gola a una persona molto potente che decide di prenderla sotto la sua ala protettiva: questi è l'Oscuro.

A che ora esce Tenebre e Ossa su Netflix

Ma a che ora potremo trovare gli otto episodi della prima stagione di Tenebre e Ossa che aprono un nuovo ciclo fantasy su Netflix? Generalmente, la piattaforma pubblica i suoi nuovi contenuti e tutti gli episodi sempre a partire dalle ore 9.00 della mattina. Aspettando la disponibilità di Tenebre e Ossa su Netflix, scopriamo di più sulla trama e sui suoi personaggi.

La trama di Tenebre e ossa, la nuova serie di Netflix

In un mondo devastato dalla guerra, la soldatessa orfana Alina Starkov scopre di avere un potere straordinario che potrebbe essere la chiave per vincere la battaglia e liberare la sua gente. Così, mentre la minaccia della Faglia d'Ombra avanza – una striscia d'oscurità che taglia in due il paese – Alina entra in uno speciale gruppo di soldati magici, i Grisha. I soldati sono sotto il comando dell'Oscuro, l'uomo più potente di Ravka dopo il re. Sotto la sua ala protettiva, Alina dovrà affinare il potere così forte, tale da poter riunire il regno. Ma non tutto è come sembra.

Il cast di Tenebre e Ossa: attori e personaggi

La prima stagione di Tenebre e Ossa, ispirata alla saga di Leigh Bardugo, si compone di otto episodi sceneggiati da Eric Heisserer per la regia di Lee Toland Krieger (già alla regia della serie tv delle avventure di Sabrina). La scrittrice Leigh Bardugo ha lavorato anche come produttrice esecutiva. Ecco i principali attori e personaggi: Alina Starkov è interpretata da Jessie Mei Li, Mal Oretsev è interpretato da Archie Renaux, Kaz Brekker è interpretato da Freddy Carter, Inej Ghafa è interpretata da Amita Suman, Jesper Fahey è interpretato da Kit Joung e General Kirigan/L'Oscuro è interpretato da Ben Barners.

I libri da cui è tratta la serie Shadow and Bone

L'uscita delle serie tv su Netflix darà una ulteriore spinta al già grande successo editoriale del GrishaVerse. Leigh Bardugo ha scritto in totale di sette libri: la trilogia Grisha con, in ordine di uscita, Tenebre e Ossa, Assedio e Tempesta e il terzo e ultimo capitolo, Rovina e Ascesa. Il mondo del GrishaVerse è stato poi ampliato con altri due volumi: Sei di Corvi e Il Regno Corrotto. Questi due volumi sono ambientati a Ketterdam, paese che fa parte dello stesso universo di Tenebre e Ossa, due anni dopo gli eventi narrati nella trilogia. Infine, quattro spin-off: King of Scars, Rule of Wolves, The Language of Thorns e The Lives of Saints. C'è ampio materiale per chi vuole studiare e conoscere di più sul mondo creato da Leigh Bardugo.

Dove vedere la serie tv in streaming

La serie tv Tenebre e Ossa è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 23 aprile 2021. La prima stagione della serie tv si compone di otto episodi.

Il trailer di Tenebre e Ossa

Ecco il trailer ufficiale della serie Netflix "Tenebre e Ossa". Pochi minuti, poche immagini che chiariscono bene quali sono le atmosfere della trama di questo nuovo fantasy.

Tenebre e Ossa, guida ai personaggi del Grishaverse e della nuova serie Netflix
Tenebre e Ossa, guida ai personaggi del Grishaverse e della nuova serie Netflix
Tenebre e Ossa su Netflix sarà la vostra prossima serie tv preferita
Tenebre e Ossa su Netflix sarà la vostra prossima serie tv preferita
Sky Rojo 2 si farà: data d'uscita, trama e cast della serie Netflix
Sky Rojo 2 si farà: data d'uscita, trama e cast della serie Netflix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni