20 Aprile 2021
09:36

Tenebre e Ossa, guida ai personaggi del Grishaverse e della nuova serie Netflix

Tenebre e Ossa, la nuova serie Netflix fantasy disponibile dal 23 aprile 2021 è tratta dall’universo letterario creato da Leigh Bardugo: il Grishaverse. È la storia di Alina Starkov, apprendista cartografa che scopre di avere un potere segreto e fondamentale per il futuro dell’umanità. Ecco la lista completa dei personaggi e degli interpreti da conoscere.

Tenebre e Ossa, la nuova serie Netflix tratta dall'omonimo romanzo di Leigh Bardugo che dà il via al Grishaverse, arriverà sulla piattaforma dalla grande "enne" rossa a partire dal 23 aprile 2021. Non c'è momento migliore per provare a fare il punto su tutto il fantastico universo che si compone attualmente di sette libri e ben quattro spin-off seguendo più punti di vista, uno tra tutti quello della orfana Alina Starkov, apprendista cartografa nell'esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato da nemici, che scopre di avere un potere che non conosceva. La serie Netflix si compone di otto puntate ed è attesa in tutto il mondo.

La trama di Tenebre e Ossa

Prima di passare in rassegna i principali personaggi e interpreti di Tenebre e Ossa, rivediamo la trama della serie Netflix. Alina Starkov è un'apprendista cartografa dell'esercito di Ravka, è una ragazza di poche pretese. Tutto quello che vuole è stare al fianco del suo migliore amico Mal, soldato semplice di cui è innamorata da sempre. Quando però il loro reggimento attraversa la Faglia d'Ombra, una striscia di oscurità che taglia in due il regno di Ravka, vengono attaccati da esseri spaventosi. Quando Alina vede uno di questi pronto a divorare l'amico amato Mal, dentro di lei si risveglia un potere enorme scoprendo di essere una evocaluce. I Grisha, soldati d'élite in grado di padroneggiare la magia, saranno il futuro di Alina. A capo dei Grisha c'è l'Oscuro, l'uomo più potente del Regno, mefistofelico e affascinante, si prenderà cura di lei.

I personaggi e gli interpreti di Tenebre e Oossa

Alina Starkov (Jessie Mei Li)

Alina Starkov, la protagonista di Tenebre e Ossa, è interpretata da Jessie Mei Li, alla sua prima vera grande esperienza internazionale. Alina scoprirà di avere un potere enorme da gestire ma presto capirà che non è il solo a procurarle le insidie peggiori: le ombre più profonde sono anche quelle che insidiano il suo cuore.

Mal (Archie Reneux)

Malyen Oretsev, meglio conosciuto come Mal, è il migliore amico nonché primo amore di Alina. Quando il Regno scoprirà il grande potere di Alina, Mal riceverà un incarico speciale: cacciare una bestia mitica che amplierà il potere di Alina. L'attore che interpreta Mal è Archie Renaux

L'Oscuro Generale Kirigan (Ben Barnes)

Il Generale Kirigan è il soldato più potente di Ravka. È noto come l'Oscuro perché è in grado di manipolare le arti oscure. Il suo incarico nonché il suo sogno è sempre stato quello di controllare la Faglia d'Ombra – creata da uno dei suoi antenati, secondo le leggende. Spera che Alina Starkov possa diventare l'arma in più per raggiungere questo obiettivo. Abbiamo già visto Ben Barnes in The Punisher e in Westworld.

Kaz Brekker (Freddy Carter)

Kaz Brekker, interpretato da Freddy Carter, è il leader della banda criminale dei Corvi, che spadroneggia a Ketterdam, a cui sono dedicati un dittico di Leigh Bardugo: "Sei di corvi" e "Il regno corrotto". Kaz è una mente geniale, non ha doni magici ma grazie alla sua astuzia riesce a compensare e a giocarsela alla pari contro tutti. È un antieroe, come tale, cerca vendetta contro qualcosa e contro qualcuno: ciò rischierà di mettere a repentaglio quella che è la sua missione.

Inej Ghafa (Amita Suman)

Inej Ghafa, interpretata da Amita Suman, è la spia più brava di Ketterdam. Silenziosa, affascinante e mortale, è una dei Corvi di Kaz Brekker. Come lui, non padroneggia alcun tipo di magia ma conosce le arti acrobatiche e i coltelli come nessuno in tutto il Regno. È stata rapita da bambina e sogna un giorno di poter riabbracciare la sua famiglia, per questo si unisce alla spedizione di Kaz.

Jesper Fahey (Kit Young)

Jesper Fahey è la pistola più veloce di Ketterdam. Senza paura e con uno spiccato senso dell'umorismo, è probabilmente il più affascinante e dongiovanni del gruppo dei Corvi. A dispetto di quanto possa sembrare, Jesper nasconde un segreto a Kaz, un segreto che potrebbe cambiare le sorti della loro missione.

Chi è Leigh Bardugo

Leigh Bardugo ha 46 anni ed è la scrittrice che ha creato il Grishaverse, un universo letterario da tre milioni e più di copie. È nata a Gerusalemme ma è cresciuta a Los Angeles. Laureata in pubblicità, è stata una giornalista. Il suo primo libro – Tenebre e Ossa – è stato pubblicato nel 2012. Tutti i romanzi sono pubblicati in Italia da Mondadori.

Tenebre e Ossa: trama, cast, data d'uscita e a che ora esce la serie Netflix ispirata al GrishaVerse
Tenebre e Ossa: trama, cast, data d'uscita e a che ora esce la serie Netflix ispirata al GrishaVerse
Tenebre e Ossa su Netflix sarà la vostra prossima serie tv preferita
Tenebre e Ossa su Netflix sarà la vostra prossima serie tv preferita
Tenebre e Ossa 2 è confermato, l'annuncio della seconda stagione
Tenebre e Ossa 2 è confermato, l'annuncio della seconda stagione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni