9 Giugno 2021
09:55

Tenebre e Ossa 2 è confermato, l’annuncio della seconda stagione

La nuova stagione di Tenebre e Ossa è stata ufficialmente annunciata dal cast della serie fantasy Netflix attraverso un video diffuso sui canali ufficiali del colosso streaming. In poco tempo la serie ha catturato milioni di utenti da quando è arrivata sulla piattaforma, raggiungendo anche la vetta della Top Ten, ragion per cui una seconda stagione le sarebbe spettata di diritto.
A cura di Ilaria Costabile

Tra le nuove uscite Netflix degli ultimi mesi, "Tenebre e Ossa" è stata senza dubbio tra le più apprezzate dagli utenti della piattaforma. Una serie in cui il noir e il fantasy sono stati mescolati sapientemente e che sono riusciti a catturare l'attenzione di spettatori già avvezzi a questa tipologia di contenuti. È per questo che, in effetti, si subodorava l'idea che potesse esserci una nuova stagione alle porte, ed è così che è arrivata la conferma da parte del cast.

Il rinnovo per una seconda stagione

Come dicono i protagonisti del cast in un video pubblicato sugli account ufficiali Netflix, "Tenebre e ossasarà confermata per una seconda stagione", tra magie, misteri, amori e lotte tra i vari personaggi, molti degli utenti della piattaforma streaming hanno ceduto al fascino del genere e dei racconti che sono ispirati ai romanzi di Leigh Bardugo che, inoltre, ha contribuito anche alla sceneggiatura e lo farà anche in questo secondo capitolo della serie e a questo proposito ha dichiarato: "Sono felicissima di poter continuare quest'avventura. Ci sono così tanti posti che siamo riusciti a malapena a visitare e non vedo l'ora di presentare al nostro pubblico gli altri santi, soldati, delinquenti, ladri, principi e corsari che rendono questo mondo così divertente da esplorare". 

Il successo di Tenebre e Ossa

In quanto a numeri bisogna dire che, infatti, Tenebre e Ossa ha collezionato un bel successo: 55 milioni di utenti hanno selezionato la serie nelle prime quattro settimane di permanenza sulla piattaforma. Inoltre, la serie è entrata nella Top 10 in ben 93 paesi in tutto il mondo e in 79 Paesi ha anche raggiunto il primo posto tra i prodotti più visti. Alla notizia della seconda stagione, anche lo showrunner della serue, Eric Heisserer si è mostrato entusiasta: "Sono onorato ed entusiasta di tornare nel Grishaverse e di continuare le storie di questi personaggi accattivanti".

Tenebre e Ossa su Netflix sarà la vostra prossima serie tv preferita
Tenebre e Ossa su Netflix sarà la vostra prossima serie tv preferita
Leonardo 2 si farà, ufficiale l'annuncio della seconda stagione
Leonardo 2 si farà, ufficiale l'annuncio della seconda stagione
Tenebre e Ossa, guida ai personaggi del Grishaverse e della nuova serie Netflix
Tenebre e Ossa, guida ai personaggi del Grishaverse e della nuova serie Netflix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni