Colpo di scena a Temptation Island 2018: non era mai successo che una coppia lasciasse il programma già nella prima puntata. È quanto successo a Valentina De Biasi e Oronzo Carinola, con sommo dispiacere di alcuni fan che si aspettavano faville da una coppia con alto potenziale. Non a caso, sono stati i grandi protagonisti della puntata, tra lacrime e vendette reciproche, fino al falò di confronto chiesto da lui. Il tutto si è concluso con la decisione di Valentina di lasciare Oronzo.

Oronzo vicino alle tentratrici, Valentina in lacrime

Sin dai momenti iniziale della prima puntata di Temptation Island, il pubblico social si è schierato contro Oronzo, che ha ammesso di aver tradito più volte Valentina in passato. Lei, però, lo ha sempre perdonato. Carinola, che si è detto per nulla impensierito dai tredici single ("Sono più bello io") si è subito avvicinato alle tentatrici, giocando a fare un po' il "cascamorto" con loro, dichiarando per giunta: "Non troverò mai la donna come la voglio io". Le scene sono state immediatamente mostrate a Valentina, che ha reagito malissimo. Tra lacrime a profusione, la ragazza è apparsa disperata: "Non mi pensa proprio. Se le guarda tutte. Sta facendo il peggio del peggio. Non gli manco. Neanche con me gioca così al mare". "Non merito tutto questo, devo capire che devo volere bene prima a me", dirà poi al falò al conduttore Filippo Bisciglia.

Finto appuntamento per Valentina, Oronzo s'infuria

Su consiglio della compagna d'avventura Lara Rosie Zorzetto, Valentina ha deciso di "vendicarsi" e far ingelosire Oronzo, organizzando una finta cena galante con uno dei single. Quando a Oronzo è stato mostrato il video dell'appuntamento, come nel più ovvio dei copioni la sua reazione è stata furiosa: "Mo' ti faccio piangere", ha minacciato, dicendosi pronto a frequentare le tentatrici:

Ora inizio a giocare, faccio vedere l'Oronzo che sta a casa, perché mi sono trattenuto tantissimo. Spero ci siano già le ragazze pronte, vi faccio vedere quanto è brutto Oronzo.

Oronzo chiede il falò di confronto

Poi, il colpo di scena. Oronzo ha cambiato idea e, troppo scosso dal video del finto appuntamento, ha deciso di chiedere subito un falò di confronto: "La amo tantissimo. Devo rendermi conto che se io ho fatto la ca**ta, non è colpa sua. Dopo quel video, volevo spaccare tutto, andare con le ragazze, ma poi la notte non chiudevo occhio. Devo uscire con lei. Mi manca follemente".

Valentina lascia Oronzo

All'arrivo al falò, Valentina è apparsa molto fredda. Lui: "In dieci anni non mi ha mai fatto vedere le cose che ho visto in quel video. Mi dici cosa sta succedendo? Io in questi giorni ho fatto zero. L'hai fatto per ripicca? Ho capito che mi manchi follemente. Sono cambiato, non sai quanto sono stato male in questi giorni". Lei ha replicato: "Sai quanti video ho visto io su di te? Non mi hai mai nominato una volta, saresti saltato addosso a quelle ragazze. Io ti ho portato qua perché mi dessi delle certezze e che ti relazionassi con le ragazze in modo diverso, non ti ho portato al parco giochi! Cos'era quell'occhiolino?". La replica di lui: "Lo sai come sono fatto, sai che ho la malattia delle donne. Mi hanno chiesto di uscire per un'esterna e non l'ho fatto, perché ero bloccato". Lei ha rivelato che la cena galante e l'intera situazione è stato uno scherzo: "Ho capito che non cambierai mai, se esco di qua non ne avrò la certezza". Lui è scoppiato in lacrime: "Voglio stare con te, butti via così 10 anni?". Alla domanda di Bisciglia, Valentina ha deciso di tornare a casa da sola. "La amo così follemente, me la vado a riprendere fuori. Non scappa", è stata la conclusione di lui, che ha chiesto a Bisciglia un ulteriore confronto per scusarsi. Lo vedremo probabilmente nella seconda puntata. Al momento, i rispettivi profili social tacciono e non è dato sapere cosa sia successo dopo la fine del programma.