in evidenza 09 luglio 19:20 Il programma della prima puntata di Temptation Island 2018

Non chiamatelo programma trash, perché da stasera ritorna "Temptation Island" in qualità di esperimento sociologico. È la chiave di lettura fornita da Filippo Bisciglia nell'intervista di presentazione di questa nuova edizione di Temptation Island. Un'edizione che avrà sei coppie di cui solo una già nota al pubblico, quella composta da Ida Platano e Riccardo Guarnieri e che è scossa dallo scandalo di presunti illeciti da parte di uno dei concorrenti, Andrea Celentano, che sarebbe sotto indagine per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e che ha fortemente smentito la notizia proprio quest'oggi. 

Le coppie di Temptation Island 2018

Gli unici protagonisti già noti al pubblico di Canale 5 sono Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Dopo essersi conosciuti e innamorati a Uomini e Donne, nel trono over, Ida e Riccardo hanno lasciato la trasmissione circa un mese fa. Lara Rosie Zorzetto e Michael De Giorgio, rispettivamente stilista e tatuatore, sono la seconda coppia del gioco. La terza coppia è composta da Valentina De Biasi e Oronzo Carinola, i quali non arrivano dal mondo dello spettacolo. Raffaela Giudice e Andrea Celentano arrivano da San Valentino Torio, in provincia di Salerno, e stanno insieme da 7 anni. Andrea è personal trainer e culturista mentre di Raffaela si sa meno. Martina Sebastiani e Gianpaolo Quarta formano la quinta coppia in gioco. Giada e Francesco è la coppia che potrebbe essere la più colorità, lui gelosissimo, lei chiede libertà e spazi.

La location in Sardegna

A fare da sfondo alle avventure dei fidanzati e dei single sarà lo splendido Resort Is Morus Relais, sito a Santa Margherita di Pula, a Cagliari. Si tratta di uno splendido villaggio vacanze che affaccia sulla costa meridionale della Sardegna, direttamente sulla spiaggia. Lo stesso resort era già stato utilizzato per registrare l’edizione 2017 del reality.

10 luglio 00:25 Giada fa la pole-dance, Alessandro si ingelosisce

Alessandro è il più geloso tra i lui di coppia. Filippo Bisciglia ha grande materiale per lui: Giada che fa la pole-dance davanti a tutti i single del villaggio: "Pensavo fosse più ristretta nei rapporti, ma nei suoi atteggiamenti non c'è alcuna malizia. Certo, c'è una gelosia mia, mi da fastidio vederla che si diverta con altra gente ma è una cosa anche normale. È giusto che sia così". 

Il secondo video

Ma c'è un secondo video da vedere. Giada questa volta è vicino a uno dei single, un po' troppo vicino. Nel dialogo con il single, Alessandro vede che lui ci prova spudoratamente con lei che risponde: "Pensavo che dopo nove anni era giusto venire qui e capire se stavo facendo le scelte giuste. Ci siamo rinchiusi molto, stiamo sempre sempre insieme. Lui è pesante, quindi magari io dico cioè di volere spazi. È geloso e possessivo". 

10 luglio 00:16 Quanti video per Raffaella, Andrea la fa piangere

Ci sono video per Raffaela in cui Andrea si trova molto bene con Teresa, una delle single che gli dedica canzoni e molti sguardi. Finiscono per allenarsi insieme in palestra e lui fa un po' il tipo: "Tu devi cominciare per forza ad allenare le gambe". Dopo una serie di apprezzamenti, Andrea e Teresa fanno un tuffo insieme in piscina. Raffaella adesso ha paura. E, ovviamente, piange.

10 luglio 00:00 Nicola Panico: “Valentina è una ragazza d’oro, Oronzo non fara più lo str…”

E c'è il sostegno di Nicola Panico, al quale è stato accostato proprio Oronzo per lo stesso carattere "furbo" e "opportunista". L'ex calciatore ha tagliato corto: "Valentina è una ragazza d'oro. Oronzo capirà e dopo di questa non farà più lo stronzo. Escono insieme, lo spero". 

09 luglio 23:53 Oronzo e Valentina al primo confronto lasciano il programma, lei torna da sola

Era prevedibile che tra i due ci sarebbe stato subito un chiarimento. Dopo quello che è successo, con Oronzo che ha fatto il cascamorto con tutte le tentatrici e con la reazione di Valentina che ha provato a farlo ingelosire, lui chiede un confronto al falò con lei. Un colpo di scena incredibile perché non era mai successo che una coppia lasciasse al primo falò.

Lo sai che ho la malattia delle donne, no?

Meravigliosa arringa di Oronzo. Prova a giustificarsi in questo modo con Valentina: "Lo sai che ho la malattia delle donne, no?". Magari se l'OMS la ufficializza negli stati di allerta come pandemia, forse può funzionare come giustificazione. Su twitter, intanto, i commenti sono impietosi.

Torno da sola a casa

Valentina ama Oronzo ma gli dice: "Se esco di qua con te, cambia qualcosa?". Lui: "Ci proviamo…". La replica: "Tu vuoi me ma ti vuoi pure divertire? Dieci anni li hai buttati nella merda, mi hai promesso il mondo te lo ricordi?". Lei torna da sola: "Non hai mai pensato a me". 

09 luglio 23:10 Il Falò delle donne: Lara delusa da Michael

"Lui cerca una leggerezza che io ho perso perché lui mi manca di rispetto e di affetto, la leggerezza così svanisce". È questo il commento di Lara ai video di Michael, il quale confessa alla sua tentatrice di avere cercato il tradimento per superare un periodo in cui tutto sembrava stazionario. Lara è arrabbiata e nervosa:

Ancora dubbi altro che certezze, io sono disgustata, perché io non voglio un uomo che fa così. Ha 30 anni, non è più un un ragazzo. Io se penso a  lui dico che sono innamorata. Io ho perso cose, amici, ho lasciato indietro tanto e lui continua a mancarmi di rispetto.

09 luglio 22:57 C’è la musica di Gomorra a Temptation Island

C'è il tema dei Mokadelic a Temptation Island, la colonna sonora utilizzata per le scene clou di "Gomorra – La Serie". Il pezzo è "Nothing to be gained". Il tema viene utilizzato in occasione del reality nei momenti drammatici del primo falò, quello degli uomini.

09 luglio 22:55 Nilufar Addati commenta: “Oronzo o Ostronzo?”

Nilufar Addati interviene su Oronzo, sui suoi comportamenti e sul suo modo di essere. Il tweet è chiarissimo: "Oronzo o Ostronzo? Questo è il dilemma". Siamo di fronte al commento di una delle donne di Uomini e Donne più in vista al momento, pertanto è una dichiarazione quella della Addati destinata a far discutere anche nei prossimi giorni.

09 luglio 22:53 Il video per Michael, Lara si lamenta di lui

Al falò c'è un video per Michael. Lara si lamenta di lui perché non le da una mano in casa, non tiene conto delle sue difficoltà finanziarie e soprattutto non la lascia andare in palestra. Lui replica a Bisciglia: "Mi sono rotto di passare per il mostro della situazione. Io le ho detto che ci sono per lei, ma ci vuole un compromesso".

09 luglio 22:45 La vendetta di Valentina, la reazione di Oronzo: “Ti faccio piangere”

Valentina mette in scena il suo piano ed esce a cena con il tentatore. Tutto viene mostrato al primo falò degli uomini da Filippo Bisciglia a Oronzo. La reazione del pugliese, come prevedibile, è tra le peggiori possibili. Volano minacce e terminato il video avvisa: "Mo ti faccio piangere, ci vediamo fuori! Ora inizio a giocare io! Ho visto troppe cose che non mi sono piaciute". 

Cosa succederà adesso?

09 luglio 22:26 Lo show di Oronzo fa piangere Valentina: “Non troverò mai la donna come la voglio io”

Oronzo si lascia andare a una confidenza con la sua tentatrice, rivelandogli di non aver ancora trovato una donna "come la voglio io". Valentina è scioccata, si arrabbia e fa sapere alle altre ragazze che "io ho perdonato a lui il mondo, ho perdonato! Lui sta con me per comodità". Subito dopo arriva un altro video per Valentina, in cui si mostra Oronzo che continua a fare il cascamorto con tutte le ragazze. Valentina è distrutta, non ce la fa più e scoppia a piangere:

Non mi pensa proprio. Se le guarda tutte. Sta facendo il peggio del peggio. Non gli manco.

Il terzo video distrugge completamente i sentimenti di Valentina. Vede Oronzo giocare e scherzare al mare con tutte le ragazze, lei è affranta:

Neanche con me gioca così al mare.

Le ragazze consigliano a Valentina di riprendersi e provare a fare ingelosire Oronzo.

09 luglio 22:13 Tra Ida e Riccardo va male: lui va da Margherita, lei va da Davide

È bastato un giorno per mettere in crisi la coppia formata da Ida e Riccardo. Lei visiona i filmati di lui che sta tutto il tempo con Margherita. Finisce nella stanza dei single, dove non ci sono le telecamere e lei non apprezza per niente. Così, lei torna a sfogarsi da Davide, il tentatore che sembra capirla e comprenderla. Questa relazione sembra già scricchiolare.

09 luglio 22:03 I commenti degli spettatori: tutti con Andrew, tutti contro Oronzo

Tra i tentatori si è distinto Andrew. La bellezza e la grande classe del tentatore che si è visto sfidare da Andrea non è passata inosservata. Invece, in negativo, si segnala Oronzo, candidato ad essere il "Nicola Panico" di questa edizione. Ricorderete di certo l'atteggiamento dell'ex calciatore nei confronti della sua compagna, protettivo, ossessivo poi però con l'arroganza di voler prendere le sue libertà con le tentatrici di turno.

I tweet a favore di Andrew

I tweet contro Oronzo

09 luglio 21:42 Che squallore la rissa tra i tentatori e i fidanzati

Squallido l'accenno di rissa tra tentatori e fidanzati. Si era già visto nel trailer e nelle anticipazioni. Un classico accenno di rissa di quelli tipici, che possiamo trovare nei "peggiori bar" dei centro città italiani. Purtroppo il "momento rissa" sembra piacere al target di Temptation Island. In spiaggia la lite c'è stata tra Andrew e Andrea, il primo giocava in camicia e il secondo lo ha provocato: "Metti anche i mocassini per giocare?" "Quelli li metto stasera per la tua ragazza". L'episodio che c'è stato in spiaggia è stato poi sviscerato tra Andrea e Andrew successivamente, con Andrew che gli ha mostrato il mocassino che avrebbe poi indossato.

09 luglio 21:40 C’è il figlio di Franco Terlizzi e il fratello di Luca Onestini tra i tentatori di Temptation Island 2018

Non è passato inosservato tra i tentatori anche il figlio di Franco Terlizzi e il fratello di Luca Onestini. Sarà un'edizione scoppiettante.

09 luglio 21:26 Tutte le coppie di Temptation Island, presentazione per presentazione

Valentina e Oronzo, fidanzati da 10 anni, sono loro la prima coppia presentata da Temptation Island. Oronzo ha un grande difetto, ama le donne e, a suo dire, è un difetto che proprio non riesce "ad aggiustare". Si presenta alla grandissima: "Sono sicuro che ci cadrò, ma che lei mi perdonerà". Di contro, Valentina appare innamoratissima di lui.

Lara e Michael sono invece fidanzati da due anni e mezzo. La coppia ha un problema di condivisione. Per Lara c'è un noi, per Michael non sembrerebbe. Lui ha frequentato una ragazza fingendosi single, Lara l'ha scoperto perché questa ragazza le ha poi mostrato tutte le conversazioni. Quando lei lo ha scoperto, lui ha cercato di dimostrarle che lui ci teneva a lei. Tutto sembrerebbe tornato alla normalità, ma non è così: non hanno rapporti intimi da lungo periodo.

Raffaela Giudice e Andrea Celentano sono fidanzati da sette anni. Conosciuti alle scuole medie, due anni fa lei ha trovato dei messaggi sul suo cellulare ed ha scoperto dei tradimenti di lui.

Martina e Giampaolo fidanzati da 5 anni. Volevano prendere casa insieme, ma ancora vivono a casa dei genitori di lui. Partecipano per capire se entrambi sono ancora una coppia che può sognare in grande.

Francesco e Giada stanno insieme da 9 anni, lui è molto geloso della fidanzata e crede di avere buoni motivi per esserlo e infatti la tiene sempre sotto controllo. Lei è soffocata dalle attenzioni di lui.

L'ultima coppia presentata è quella di Riccardo e Ida, conosciutisi sette mesi fa a Uomini e Donne Trono Over.