C'è grande attesa per la prima puntata di ‘Temptation Island 2018‘, in onda lunedì 9 luglio alle ore 21:20 su Canale5. Prima ancora che i riflettori si accendano, però, c'è già una coppia che fa parlare di sé: quella composta da Ida Platano e Riccardo Guarnieri. I due avrebbero violato i termini del contratto.

L'errore di Ida Platano e Riccardo Guarnieri

Da giorni ormai si rincorrono le voci secondo le quali la relazione tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri non sarebbe riuscita a sopravvivere all'esperienza di ‘Temptation Island'. I fan della coppia nata a ‘Uomini e Donne' sono convinti che i due si siano lasciati. Il motivo? Non appena è terminata la registrazione del programma, Ida e Riccardo hanno smesso di seguirsi su Instagram. Non solo questo gesto suggerisce l'ipotesi che la loro relazione sia arrivata al capolinea, ma viola i termini del contratto. A spiegarlo è stato Filippo Bisciglia.

Le parole di Filippo Bisciglia

In un'intervista rilasciata a TvBlog, Filippo Bisciglia ha parlato del suo rapporto con Maria De Filippi e del motivo per cui non condurrà ‘Temptation Island Vip'. Con riferimento a Ida e Riccardo, invece, gli è stato chiesto se le coppie – una volta uscite dal programma – siano autorizzate a smettere di seguirsi sui social lanciando indirettamente un segnale agli spettatori che devono ancora vedere le puntate. La risposta del conduttore non ha lasciato spazio a dubbi: "Se firmi un contratto in cui si dice che non puoi svelare nulla e se smetti di seguire sui social il tuo partner, allora sbagli. Se lo hanno fatto, hanno sbagliato".

I dettagli del contratto firmato dalle coppie di ‘Temptation Island'

Filippo Bisciglia ha chiarito che per prevenire il rischio di spoiler, le coppie sono tenute per contratto a non pubblicare nulla sui social, qualunque sia stato l'esito del programma: "Da contratto i ragazzi, una volta usciti dal programma, non possono pubblicare nulla sui social. Non possono farlo né se sono rimasti insieme, né se si sono lasciati. In aeroporto, in partenza per la Sardegna, prima dell'inizio delle registrazioni devono consegnare il cellulare". La regola vale anche per chi lascia il programma prima dell'ultima puntata: "Sono comunque tenuti a rimanere fino al 21esimo giorno in Sardegna, in hotel, sempre con qualcuno della produzione".