Nel corso della terza puntata di ‘Temptation Island 2018‘ è andato in onda il falò di confronto tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri. La settimana scorsa, gli spettatori hanno assistito alla reazione furiosa del cavaliere del ‘Trono Over', dopo aver visto la sua compagna vicina al single Davide Matteini. L'uomo è scoppiato in lacrime e ha chiesto di poter avere un confronto con Ida: "Dopo aver visto quel video non ce l'ho fatta a trattenermi, ho pensato di aver perso la cosa più cara che ho".

Riccardo Guarnieri accusa Ida Platano

Nella terza puntata di ‘Temptation Island 2018', Riccardo Guarnieri ha spiegato di "stare male" perché ha visto affievolirsi i sentimenti di Ida nei suoi confronti. Lui ritiene di essere stato rispettoso. Ida Platano ha accettato di incontrarlo e lo ha raggiunto al falò. Riccardo ha preso la parola: "Ho lottato per sei mesi e per cosa? Per vederti abbracciata a un altro. Io non ti ho mancato di rispetto. Cerchiamo di parlare, di chiarire".

Ida Platano è delusa da Riccardo Guarnieri

Ida Platano si è detta molto delusa dal comportamento di Riccardo Guarnieri. Ha spiegato di non riuscire più a fidarsi di lui. Inoltre, ha ribadito che lo vorrebbe vedere più interessato a suo figlio: "Le cose che ho visto non rispecchiano l'uomo che voglio. Io voglio un uomo di cui potermi fidare, non uno che fa lo stupido. Tu ti puoi fidare ciecamente di me. Io ti amo. Non ci sono mai avvicinamenti da parte tua a mio figlio. E sono piccole cose. Io vivo di piccole cose, non di grandi cose. Tu non fai nulla per non accentuare la mia gelosia. Tu basta che vedi tet** e c**i e non ci capisci più niente".

Filippo Bisciglia porta la pace tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri

Riccardo Guarnieri è apparso contrariato: "Tu hai frainteso tutto. A te, invece, non te ne sta fregando un caz** di darmi una spiegazione". Poi, stufo del tono usato da Ida Platano, ha lanciato le cuffie e si è rifiutato di rivedere i video con la compagna: "Ti sei persa Ida, ti sei persa". Poi, grazie all'intervento di Filippo Bisciglia che ha invitato la donna a spiegare cosa prova, la tensione si è sciolta e la Platano ha ammesso: "Non c'è un giorno che io non abbia pensato a te", Riccardo le ha fatto eco: "Io ti amo, ti amo tantissimo. Cosa che non ho mai provato nella mia vita. Io desideravo incontrare la donna della mia vita per crearmi una famiglia e quella donna ha un nome: Ida…e Samuele. Voglio prendermi cura di entrambi Ida, giuro. Non mi lasciare più". Ida, allora, lo ha abbracciato, gli ha sussurrato ‘Ti amo' e lo ha baciato e tra i due è scoppiata la pace.