10 CONDIVISIONI

Telecom Italia cede La7 a Urbano Cairo, è ufficiale

E’ Gad Lerner a darne notizia con un tweet: “E’ fatta, Telecom cede La7 a Urbano Cairo”. E subito dopo arriva la conferma di Cairo che a Radio24 sbotta con un sonoro “Ho preso una bella patata bollente”. Quale sarà quindi il futuro di La7?
A cura di Fabio Giuffrida
10 CONDIVISIONI

la7

E' finita finalmente la telenovela su La7. Si è arrivati ad un accordo e la piccola rete di Telecom Italia è passata ufficialmente nelle mani del gruppo Cairo Communication, da sempre ritenuto dai beninformati come il preferito. Una rete televisiva che possiede i più grandi professionisti, basti pensare ai giornalisti Michele Santoro, Enrico Mentana e Gad Lerner. Una rete televisiva che all'improvviso è emersa, facendo tremare i palazzi dei colossi Rai e Mediaset e conquistandosi una fetta di pubblico piuttosto consistente. La forza di La7 è aver parlato con attenzione, onestà e professionalità di politica a tutte le ore, dalla mattina alla sera, senza peli sulla lingua, senza se e ma, senza risparmiare nessuno. Un exploit si è avuto certamente con Enrico Mentana diventato Direttore del Tg La7 (che ha anche vinto l'Oscar Tv 2013 come Miglior Telegiornale dell'Anno).

E' stato Gad Lerner a dare notizia della cessione ufficiale di La7 via Twitter:

"Ho preso una bella patata bollente" ha commentato Cairo a Radio24 confermando di fatto l'esito positivo dell'operazione tanto attesa. Quella della cessione di La7 era diventata (quasi) una telenovela, una questione che si portava avanti da mesi e che in realtà non trovava mai una soluzione vuoi per l'interesse dimostrato anche da Clessidra e per ultimo da Diego Della Valle vuoi perchè Telecom Italia non aveva alcuna intenzione di svendere il suo gioiellino che, dal punto di vista economico, non gode di "buona salute".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views