Antonella Clerici ha ricevuto il Tapiro d'Oro da Valerio Staffelli. Raggiunta alla fine della prima puntata di Portobello, Antonella Clerici è stata chiaramente intercettata dal giornalista di "Striscia la Notizia" per quello che è successo la scorsa settimana, ovvero il botta e risposta a distanza con Elisa Isoardi. La ex conduttrice de "La prova del cuoco" ha chiarito che non ha voluto bacchettare la nuova conduttrice, specificando che la sente spesso per consigli e pareri. Staffelli ha consegnato comunque il Tapiro all'esperta conduttrice, perché figura tra i consulenti del programma. "Non c'era nessuna voglia di fare polemica, non voglio dare fastidio", ha detto al giornalista di Striscia.

Le parole di Antonella Clerici

Ai nostri microfoni, Antonella Clerici aveva precisato da subito che non c'era nessuna intenzione di fare polemica, nonostante ci sia poi stata la reazione di Elisa Isoardi.

Per me non c'era nessuna polemica. ‘La prova del cuoco' è una trasmissione che ho nel mio cuore, quindi ho parlato con impeto, ho fatto una considerazione col cuore, ma io auguro a ‘La prova del cuoco' e a Elisa Isoardi tutto il bene possibile. Se mi aspetto che prendano degli accorgimenti? Come consulente do sempre la mia opinione, poi è giusto che però decidano loro. Io non sono autrice di questo programma ed è giusto che facciano il loro percorso e seguano la loro strada e poi magari i risultati arriveranno.

La risposta di Elisa Isoardi

Alle critiche di Antonella Clerici, Elisa Isoardi ha risposto per le rime. A chi è stato il volto del programma per 18 anni, la nuova conduttrice ha ricordato il suo importante ruolo da consulente "con tanto di firma nei titoli di testa" chiudendo poi il suo intervento con un "Non cambio l'idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice". Nel lungo messaggio ha anche precisato che tutti i cuochi dell'edizione passata sono stati richiamati, poi alcuni hanno rifiutato e altri hanno confermato la loro presenza.