video suggerito
video suggerito

“Tale e Quale Show” torna con Carlo Conti: cast, giuria e data di partenza

Tutto quello che c’è da sapere sulla settima edizione del talent show in cui 12 personaggi del mondo dello spettacolo si mettono letteralmente nei panni dei big della musica italiana e mondiale.
A cura di Valeria Morini
126 CONDIVISIONI
Immagine

Torna il talent delle imitazioni con protagonisti i più svariati personaggi del mondo dello spettacolo: è “Tale e Quale Show”, giunto alla settima edizione e in onda su Rai1 dal 22 settembre, in prima serata ogni venerdì per 11 puntate. Saranno 12 i nuovi protagonisti che si sfideranno in una serie di metamorfosi musicali, ancora una volta sotto la guida del conduttore Carlo Conti. Andiamo a conoscere cast, giuria e regole del programma.

Il cast di Tale e Quale Show 2017

Il cast di “Tale e Quale Show” 2017 comprende la showgirl Valeria Altobelli, l’attrice Edy Angelillo, il cantante Federico Angelucci, il conduttore di Temptation Island Filippo Bisciglia, il cantante vincitore del Festival di Sanremo Marco Carta, la showgirl che trionfò nella prima edizione del GF Vip Alessia Macari, la conduttrice Benedetta Mazza, il tenore Piero Mazzocchetti, la cantante Annalisa Minetti, Mauro Coruzzi alias Platinette, la signora della musica Donatella Rettore e il conduttore Claudio Lippi. Quest'ultimo passa al ruolo di concorrente dopo essere stato giudice dello stesso programma nelle prime 5 edizioni.

La giuria di Tale e Quale Show 2017

La giuria vedrà il ritorno dell'immancabile Loretta Goggi, presente sin dall'esordio del programma, affiancata da Enrico Montesano (alla seconda esperienza consecutiva nello show) e da Christian De Sica (giudice già nelle prime quattro edizioni). Inoltre, vedremo ancora Gabriele Cirilli nei panni di ospite d’onore fuori gara, protagonista di sketch e imitazioni "impossibili".

Regole e funzionamento del programma

I 12 personaggi hanno il compito di cimentarsi in ciascuna puntata nell'imitazione di un big della musica nazionale ed internazionale, cantando sempre rigorosamente dal vivo. Ad aiutarli nella preparazione sono i vocal coach Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi e la actor coach Emanuela Aureli. Insieme a loro, un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri e coreografi permetterà al talento di immedesimarsi anche fisicamente nei panni dell'artista imitato. Al termine di ogni esibizione, la giuria avrà il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale.

Da notare che anche quest’anno non sono previste eliminazioni: con la somma delle due votazioni alla fine di ogni puntata, sarà decretato il vincitore della serata e stilata una classifica parziale che porterà all'elezione del vincitore finale. Lo show è prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, in onda in diretta dagli studi della Dear di Roma; tutti gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli con la consulenza musicale di Fabrizio Bigioni. La scorsa edizione vide il trionfo di Silvia Mezzanotte, che potrebbe tornare a sorpresa anche in questa stagione.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views