È stato ufficializzato il cast di Tale e Quale Show 2017. La prossima edizione del varietà condotto da Carlo Conti è riuscita a ottenere la partecipazione di volti molto noti, personaggi della musica italiana e dello spettacolo in generale che hanno accettato di mettersi alla prova con le difficili trasformazioni proposte da uno degli show più seguiti dal pubblico di Rai1.

A mettersi alla prova nel corso della prossima stagione – 11 puntate in prima serata che andranno in onda a partire dal 22 settembre – saranno i seguenti artisti:

Mauro Coruzzi, noto opinionista tv e speaker radiofonico conosciuto con il nome di Platinette. È reduce dalla partecipazione a Ballando con le stelle nel 2016.

Valeria Altobelli, giovane conduttrice televisiva che ha partecipato a Top, trasmissione andata in onda quest’anno su Rai1.

Edy Angelillo, attrice di teatro, cinema e televisione che affiancò Pippo Baudo a Sanremo nel 1984.

Federico Angelucci, cantante e vincitore di Amici nel 2007.

Filippo Bisciglia il cui nome  era già trapelato – ex del Grande Fratello reduce dallo straordinario successo di Temptation Island, reality show sui sentimenti che va in onda su Canale 5.

Marco Carta, altro vincitore di Amici. Trionfò nel 2009 per poi conquistare anche Sanremo l’anno successivo. Fu il primo vincitore di un talent show a conquistare anche il palco dell’Ariston.

Claudio Lippi, noto conduttore tv che ha fatto parte della giuria di Tale e Quale Show prima di cimentarsi nel ruolo di concorrente.

Alessia Macari, la ciociara di Avanti un altro che ha vinto la prima edizione del Grande Fratello Vip.

Benedetta Mazza, conduttrice e modella che ha lavorato a L’Eredità e partecipato a Pechino Express nel 2016.

Piero Mazzocchetti, tenore diventato noto in Germania prima che la sua fama si estendesse in Italia. Si è classificato terzo al Festival di Sanremo 2007.

Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica. Divenne famosa nel 1997 partecipando a Miss Italia.

Donatella Rettore, cantante italiana che non ha bisogno di presentazioni. È stata spesso citata e imitata nelle precedenti edizioni di Tale e Quale Show. Quest’anno sarà lei a imitare i suoi colleghi famosi.