9 Settembre 2015
16:00

Tale e Quale Show riparte con Gigi Proietti in giuria, Cirilli raddoppia le esibizioni

Gigi Proietti in giuria, Gabriele Cirilli raddoppia la sua presenza: sono il maestro e l’allievo, oggi colonne portanti della nuova edizione del “Tale e Quale Show”.

È stato presentata in conferenza stampa la nuova edizione di "Tale e Quale Show", programma giunto alla sua quinta edizione pronto a partire in prima serata dal prossimo venerdì 11 settembre ed in onda fino al 20 novembre. La prima grande novità è rappresentata dalla presenza in giuria di Gigi Proietti, che va ad affiancare i "veterani" Loretta Goggi e Claudio Lippi. L'attore 74enne prende il posto che è stato di Christian De Sica e, come anticipato in conferenza, cercherà "di tirare fuori gli aspetti teatrali dalle esibizioni". Scenderanno in campo a contendersi la vittoria, 12 nuovi vip: Francesco Cicchella, il bravissimo imitatore di Michael Bublè e Gigi D'Alessio visto a Made in Sud, Cosima Coppola, Elena Di Cioccio, Laura Freddi, Sergio Friscia, Max Giusti, Bianca Guaccero, Karima,  Massimo Lopez, Giulia Luzi, Walter Nudo e Savino Zaba.

Un discorso a parte merita Gabriele Cirilli, ancora una volta jolly della trasmissione. Il direttore di rete Giancarlo Leone lo ha presentato scherzosamente così: "Cirilli ormai fa parte della scenografia" e non sbaglia perché il comico romano è ormai una vera e propria istituzione di questo spettacolo, anche Gigi Proietti ha fatto notare di aver visto per la prima volta Tale e Quale Show grazie a Cirilli:

Ho scoperto questo programma un giorno girando col telecomando. Ho visto Orietta Berti e mi sono fermato perché era strana. Poi ho capito che era Cirilli, un mio vecchio allievo.

La novità è che quest'anno Gabriele Cirilli affronterà una doppia "Mission Impossible", oltre ad un'imitazione "impossibile" dovrà trovare un partner o più di uno, per dare vita ad un vero e propri duetto. Restano i coach, colonna portante dello spettacolo, che anche quest'anno formeranno puntata dopo puntata i vip in gara: Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, pronti a dare agli artisti gli strumenti necessari per stupire anche questa volta il pubblico a casa.

Tale e Quale Show 2015: in giuria Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti
Tale e Quale Show 2015: in giuria Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti
271.029 di Simona Berterame
Tale e Quale Show - La terza puntata
Tale e Quale Show - La terza puntata
176.839 di Spettacolo Fanpage
La finalissima di
La finalissima di "Tale e Quale Show 2015"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni